Cultura & Società Ultime Notizie

“Una gita fuoriporta” a Merano

28 Giugno 2021

author:

“Una gita fuoriporta” a Merano

Da martedì 29 giugno su Sky la terza stagione di “Una gita fuoriporta”, la serie tv original e portavoce di quelle località dallo straordinario fascino, di quell’Italia che ha voglia di ripartire, di far emozionare e di essere raccontata con i suoi paesaggi mozzafiato, attraverso la storia, l’arte e la bellezza, in un incredibile viaggio fra sostenibilità, curiosità ed eccellenze di ciascun luogo.
Ideata e condotta da David Romano, la nuova edizione (divisa in due volumi) andrà in onda ogni martedì alle 22.30 su Sky canale 511 (BFC Forbes Italia), sulla piattaforma tivùsat al canale 61 ed in live streaming; il primo episodio sarà dedicato ad una vera e propria perla dell’Alto Adige: Merano.
In arrivo episodi inediti con itinerari poco noti ed una particolare attenzione riservata ai percorsi naturalistici e nuove forme di turismo sostenibili come ciclovie, sentieri ed attività all’aria aperta.

Il viaggio inizierà con David e Daniela Zadra Direttrice dell’Azienda Soggiorno di Merano dal cuore cittadino come Piazza Duomo, per poi esplorare l’antico quartiere Steinach. Passeggiando, poi, fra i Portici meranesi ci sarà uno speciale incontro con il gusto. Non mancherà il turismo sostenibile, tanto che i protagonisti raggiungeranno a bordo di un’auto elettrica la stazione a valle del Comprensorio Merano 2000 per una salita fino circa 2000 metri di altezza.

Per approfondire la storia e la cultura di Merano si consiglia il libro di recente pubblicazione “Merano tra una sorpresa e l’altra” di Claudio Calabrese per le edizioni Praxis/Bolzano www.praxisedizioni.it 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *