Cronaca Ultime Notizie

Un enorme cubo CO2 sul lago Maggiore

19 Giugno 2021

author:

Un enorme cubo CO2 sul lago Maggiore

Il cubo gonfiabile dell’Agenzia CasaClima Alto Adige, di oltre 8 metri di lato ha stazionato per 5 giorni sul lungolago di Arona in provincia di Novara.
Questa settimana si è conclusa l’iniziativa del Rotary Club Borgomanero-Arona, patrocinata dal Comune di Arona e sostenuta da alcuni sponsor, a testimoniare in modo empirico e tangibile il volume occupato da una tonnellata di anidride carbonica, considerando che ogni italiano emette 7,4 tonnellate di CO2, ogni anno.
L’installazione del CUBO CO2 è avvenuta mercoledì 9 giugno alla presenza del Sindaco, dell’Assessora al Welfare Marina Grassani, del Governatore del Distretto 2031 del Rotary Michelangelo De Biasio, del Presidente del RC Borgomanero-Arona Giorgio Baraggioni e di Alessandro Palazzo, uno degli ideatori dell’iniziativa rotariana e consulente energetico dell’Agenzia CasaClima.
Il cambiamento climatico riguarda tutti noi – ha sottolineano il Presidente del Rotary Giorgio Baraggioni e il Sindaco di Arona Federico Monti – e tutti insieme dobbiamo intervenire per modificare il nostro stile di vita se vogliamo garantire un futuro al pianeta e perseguire gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite”.
L’iniziativa verrà replicata nei prossimi mesi in altre località della Lombardia fino a diventare un vero e proprio roadshow Cubo CO2.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *