Cultura & Società Ultime Notizie

Si può fare il pane e intanto realizzare un altro progetto? Weigh Station insegna come si fa

23 Giugno 2021

author:

Si può fare il pane e intanto realizzare un altro progetto? Weigh Station insegna come si fa

Avete in mente un progetto ma deve ancora “fermentare”? Weigh Station propone un workshop per aiutare in questa impresa e non rimanere a bocca asciutta. P(i)anificare futuri utopici / Utopische Zukünfte “backen” è il titolo, il workshop si terrà il 26 giugno 2021 dalle 9:30 alle 19:00 nel cortile del Vintola 18 e sarà bilingue (IT/DE).
L’workshop aiuterà a sviluppare un progetto socio-culturale e a far crescere  passo dopo passo una fonte di ispirazione che fermenta nella mente.
Il workshop avrà luogo dalle 09:30-13:00 e dalle 16:00-19:00, con in mezzo una pausa “fermentativa” nel cortile del centro Vintola18. Fare il pane con la pasta madre servirà per dare una prospettiva inusuale sulle pratiche progettuali e per riflettere un proprio progetto sotto un nuovo sguardo. Non è necessario sia un progetto già sviluppato, può anche essere solo un’idea grezza o un progetto di “vita” e non di lavoro. I posti per partecipare sono limitati a 13, per informazioni e iscrizioni è necessario scrivere a hello@weighstation.eu.
Weigh Station è sostenuta dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Politiche Giovanili della Ripartizione Cultura Italiana e dal Comune di Bolzano. Chi passerà negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa o seguirà Weigh Station sul sito e sui social (www.weighstation.eu) sarà coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, avrà la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), potrà assistere ad eventi culturali di intrattenimentoconcerti, talk e workshop.