Sport Ultime Notizie

Ratschings Mountain Trail, tutto pronto per la prima edizione

25 Giugno 2021

author:

Ratschings Mountain Trail, tutto pronto per la prima edizione

Questa domenica, il 27 giugno, sarà il gran giorno. Dopo più di un anno di preparativi si svolgerà il primo Ratschings Mountain Trail. A pochi giorni dal via l’entusiasmo per la corsa di 17,7 chilometri con un dislivello di 950 metri è alle stelle sia nel comitato organizzatore dell’ASV Ratschings, sia tra i partner e gli sponsor che nella popolazione. Lo si è visto chiaramente alla presentazione ufficiale dell’evento che si è svolta giovedì sera presso la sala conferenze della stazione a valle degli impianti di risalita Racines-Giovo.
Dopo un intenso anno di preparativi domenica 27 giugno andrà in scena la prima edizione. La partenza della gara si terrà alle ore 8.30 presso alla stazione a valle degli impianti di risalita Racines-Giovo, ci si aspetta che i primi arrivi presso la stazione a valle della seggiovia “Rinneralm” avverranno circa 80 minuti dopo. “Naturalmente adesso, così vicini all’evento, siamo un po’ agitati. C’è ancora qualche lavoro da fare, anche se gran parte dei preparativi sono conclusi e ora ci si dedica ai dettagli. Ma siamo di ottimo umore, la motivazione e l’attesa sono enormi”, ha evidenziato giovedì sera il presidente del comitato organizzatore Hanspeter Schölzhorn durante la presentazione ufficiale dell’evento in Alta Val d’Isarco.
Con la partecipazione di Emanuele Manzi, Luca Pescollderungg, Edeltraud Thaler e Irene Senfter domenica saranno al via anche alcuni campioni della corsa in montagna, sebbene gli organizzatori del Ratschings Mountain Trail vogliano rivolgersi principalmente agli atleti amatoriali. Potranno godersi la bellezza della natura nel cuore del comprensorio escursionistico di Racines e diventare ambasciatori della splendida zona nella valle laterale dell’Alta Val d’Isarco, dove sta iniziando veramente la stagione estiva. Secondo le previsioni più recenti, il meteo, un fattore da non trascurare in una manifestazione all’aperto, giocherà a favore.

Foto, il comitato organizzatore del Ratschings Mountain Trail (da sx): Andreas Brunner, Erwin Schölzhorn, Lukas Bacher, Doris Gasteiger, Hanspeter Schölzhorn, Hannes Eisendle e Benjamin Eisendle/credits_hkMedia