Cronaca Sanità

Prevenzione Covid, oltre 33 mila i test effettuati nelle Aziende altoatesine grazie ad una iniziativa comune

28 Giugno 2021

author:

Prevenzione Covid, oltre 33 mila i test effettuati nelle Aziende altoatesine grazie ad una iniziativa comune

Il 30 giugno si conclude l’iniziativa organizzata dalle associazioni economiche di categoria locali “Test per le aziende altoatesine”. L’iniziativa aveva  preso il via il 22 febbraio scorso come misura d’emergenza temporanea e, in origine, avrebbe dovuto proseguire per tre settimane. Le aziende altoatesine potevano prenotare gli appuntamenti per i test dell’antigene per i propri collaboratori e collaboratrici tramite il portale di prenotazione http://bookingtestcovid.it. Inizialmente era previsto che solo alla Fiera di Bolzano si potessero fare i test, ma grazie a una crescente domanda si sono poi aggiunte altre postazioni in tutta la provincia.

La Camera di commercio di Bolzano, Assoimprenditori Alto Adige, Confartigianato imprese (lvh.apa) e tutte le altre associazioni di categoria coinvolte nell’iniziativa ringraziano l’Azienda sanitaria di Bolzano, nonché la Croce Bianca e la Croce Rossa che hanno effettuato i test e hanno contribuito con la loro esperienza delle precedenti serie di test nonché un sentito ringraziamento rivolgono all’Assessore alla Sanità Thomas Widmann, all’Azienda sanitaria di Bolzano, alla Croce Rossa e alla Croce Bianca, che con il loro sostegno hanno contribuito al successo dell’iniziativa.
 “Nella primavera di quest’anno le aziende altoatesine si sono dimostrate responsabili in una fase molto delicata. I test a tappeto hanno contribuito a rendere l’Alto Adige un luogo sicuro per l’attività economica. Facendo test a intervalli regolari le imprese tutelano i propri collaboratori e collaboratrici e riducono allo stesso tempo il rischio economico”, spiega Michl Ebner, Presidente della Camera di commercio di Bolzano.

I dati dimostrano che le aziende altoatesine hanno sfruttato al meglio l’offerta dei test dell’antigene: oltre 800 imprese hanno accolto l’invito, ricevuto dalla rispettiva associazione di categoria, di partecipare ai test rapidi. Sono stati effettuati più di 33.000 test.

Foto, Covid test/C Alan bianchi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *