Sport Ultime Notizie

Pallamano. Filippo Pasini per l’ala sinistra bolzanina

10 Giugno 2021

author:

Pallamano. Filippo Pasini per l’ala sinistra bolzanina

L’SSV Loacker Bozen Volksbank giovedì ha aggiunto un grande atleta alla sua squadra. L’ala sinistra Filippo Pasini proveniente da Ego Siena rafforzerà la squadra bolzanina.
Filippo Pasini nasce il 23 marzo 2000 e muove i primi passi nella pallamano presso l’Estense Ferrara. Con il suo primo club, a soli 14 anni l’ala alta 1,80 m per 76 chilogrammi debutta nel massimo campionato italiano nella stagione 2014/15, durante la quale segna anche le sue prime reti. Prima dell’avvio della stagione 2017/18 Pasini passa al Bologna United e due anni dopo si trasferisce al Ferrara United. A partire da gennaio 2020, infine, il giocatore destrimano gioca per l’Ego Siena.
Con il trasferimento all’SSV Loacker Bozen Volksbank, per Filippo Pasini inizia una nuova avventura in un’altra squadra di punta della Serie A Beretta. “Mi sento onorato di poter giocare per un club che ha vinto così tanti titoli negli anni scorsi. Per me è una grande sfida. Metterò tutto in gioco per dimostrare a tutti che mi merito questo posto in squadra, in un ruolo che prima di me hanno assunto degli straordinari campioni. Il progetto a Bolzano è molto ambizioso e farò tutto il possibile per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Sono molto contento e guardo all’inizio della stagione con grande motivazione”, afferma con grinta Filippo Pasini.

Foto. filippo Pasini C/Ego Siena 2021