Cultura & Società Ultime Notizie

Musica a Trauttmansdorff

22 Giugno 2021

author:

Musica a Trauttmansdorff

Il tradizionale World Music Festival dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, l’evento con esibizioni di artisti internazionali sul palco del Laghetto delle Ninfee che si tiene nei mesi di giugno, luglio e agosto, quest’anno non si svolgerà come di consueto. Nella stagione 2020, a causa delle restrizioni per la pandemia, non ha avuto luogo, mentre per l’estate 2021 è previsto un programma alternativo con artisti locali che hanno avuto successo sulla scena internazionale. Si tratta quindi di artisti di alto livello che ricoprono un posto di rilievo nel panorama musicale altoatesino e che porteranno le loro melodie nell’anfiteatro naturale dei Giardini per 4 giovedì d’estate (24.06 – 29.07 – 12.08 – 26.08).

Cordes y Butons – Foto crediti Showtime Agency

Ad inaugurare il World Music Festival saranno il 24 giugno il trio Cordes y Butons, che in ladino significa “corde e bottoni”, ad indicare la particolarità dei loro strumenti: cetra, violino (strumenti a corda) e armonica stiriana (bottoni). La loro musica è un viaggio sperimentale attraverso vari paesi come l’Irlanda, la Russia, la Polonia fino ai paesi nordici, con arrangiamenti e composizioni originali di musica folk, klezmer o popolare. I loro strumenti dialogano tra loro portando l’ascoltatore a vagabondare attraverso terre lontane dal fascino irresistibile, creando una musica nuova, diversa ed entusiasmante.

Dominik Plangger – Foto crediti Showtime Agency

La data del 29 luglio è di Dominik Plangger & Claudia Fenzl (violino) feat. Joe Chiericati (pianoforte). Il noto cantautore di lingua tedesca, sulle scene ormai da più di 10 anni, affascinerà il pubblico dei Giardini, accompagnato dalla moglie Claudia al violino, attraverso la sua poesia tradotta in musica, la sua chitarra e la sua voce ammaliante.

Manuel Randi – Foto crediti Showtime Agency

Manuel Randi si esibirà il 12 agosto e in questa occasione sarà accompagnato da Marco Stagni (contrabbasso e basso elettrico) e da Mario Punzi (batteria). Ai Giardini i tre suoneranno canzoni degli ultimi 3 CD di Manuel Randi come New Old SongsToscana Illusion, così come molte nuove composizioni che fondono vari stili musicali come il flamenco, il folklore italiano, la bossanova e le influenze africane in un cocktail originale e unico.

Johnny Ponta & Martin Perkmann – Foto crediti Showtime Agency

L’ultima serata del 26 agosto andranno in scena Johnny Ponta & Martin Perkmann. Johnny Ponta (Gianni Pontarelli, originario della provincia di Frosinone) è un medico di professione, appassionato di musica country, che vive nel suo ranch a Salorno. Insieme a Martin Perkmann, cantautore, musicista e cantante altoatesino, ha composto Paradiso, canzone di speranza dopo i tanti mesi di lockdown dovuti alla pandemia.

biglietti per tutti i concerti dei Giardini di Castel Trauttmansdorff sono già in vendita a 15€. L’ingresso è previsto dalle ore 19.00, con inizio del concerto alle 21.00.
Ad ogni concerto saranno applicate le misure di sicurezza anti-covid.

Per ulteriori informazioni sul World Music Festival 2021 Tel. 0473 270256 o info@showtime-ticket.com.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *