Cronaca Ultime Notizie

Danza “virtuale”, opera e grande musica: a NOI Techpark torna “Summer at NOI”

24 Giugno 2021

author:

Danza “virtuale”, opera e grande musica: a NOI Techpark torna “Summer at NOI”

Dopo il successo dello scorso anno, NOI Techpark lancia la seconda edizione di Summer at NOI, la rassegna estiva di eventi realizzata in collaborazione con Fondazione Busoni-Mahler, Bolzano Danza, Südtirol Jazzfestival Alto Adige e Bolzano Film Festival Bozen, pensata per coinvolgere la cittadinanza con serate musicali, proiezioni, performance live e lunghi aperitivi. Quindici appuntamenti, dal 24 giugno al 12 agosto, da vivere nel pieno rispetto delle norme anti-Covid negli ampi spazi del distretto dell’innovazione (per l’ingresso sarà necessario il CoronaPass).

GLI EVENTI – Ad aprire la poliedrica rassegna giovedì 24 giugno sarà la musica elettronica del DJ Bossifunk a cui seguirà, il 1° luglio, il DJ La Famiglia. I talenti locali della musica si alterneranno spesso nell’estate di NOI Techpark, accompagnando con i loro DJ set le serate del NOI anche il 15 luglio con DJ Toni Telefoni, il 22 luglio con DJ Cristian Rot e il 5 agosto con DJ Arno Parmeggiani. Ma non è tutto, perché un’altra grande protagonista di Summer at NOI sarà la musica jazz, suonata dal vivo in due serate organizzate in collaborazione con il Südtirol Jazzfestival Alto Adige: giovedì 8 luglio l’Almamanouche Quartet animerà la piazza con il suo gipsy jazz, seguito dalla musica elettronica del duo ALPI, mentre il 29 luglio toccherà al jazz di Nik Lee & The Marcos, seguito da Zolf & Saturn.

Gli amanti della danza, invece, dovranno prepararsi a una performance altamente sperimentale e coinvolgente: “SWAN – VR Moving Bodies”, venerdì 23 e sabato 24 luglio. Per 15 minuti, a partire dalle ore 15 fino alle ore 20, sarà possibile in collaborazione con Bolzano Danza, partecipare ad un’esperienza immersiva di realtà virtuale, entrando in un mondo parallelo ispirato al Lago dei Cigni. Un appuntamento unico, presentato da Silvia Gribaudi e Margherita Landi.

Ancora: domenica 30 luglio, martedì 3 agosto e sabato 7 agosto occhi puntati su “Cinema meets opera” per assistere nell’Open Air Theatre alle grandi opere de Il Barbiere di Siviglia (Rossini), Il Trovatore (Verdi), e Don Giovanni (Mozart). Tre appuntamenti organizzati dalla Fondazione Busoni-Mahler in collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala, tra celebri arie cantate dal vivo ed estratti di grandi produzioni proiettate e spiegate da Fabio Sartorelli. Con il Bolzano Film Festival Bozen, sono in programma invece due serate di cinema: mercoledì 4 agosto verrà proiettato il film A Black Jesus, del regista Luca Lucchesi, e venerdì 6 agosto Maternal, di Maura Delpero. Gran finale, il 12 agosto con una selezione di musica elettronica e dal vivo. L’ingresso per gli aperitivi lunghi del giovedì è libero, mentre per le serate culturali è indispensabile riservare un biglietto. Tutte le informazioni sono a disposizione sul sito: noi.bz.it/Summer_at_NOI.

Foto/© Ivo Corrà NOI Techpark

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *