Cultura & Società Ultime Notizie

Dal 10 luglio torna a Trento il Teatro Capovolto del Centro Servizi Culturali S. Chiara

26 Giugno 2021

author:

Dal 10 luglio torna a Trento il Teatro Capovolto del Centro Servizi Culturali S. Chiara

L’offerta, inserita all’interno del contenitore estivo del Comune di Trento, “Trento aperta 2021-Aria nuova in città”, caratterizzerà i mesi di luglio e agosto con tanti appuntamenti di qualità tra musica, danza, teatro e spettacoli per bambini e ragazzi

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, tornano gli appuntamenti estivi proposti dal Centro Servizi Culturali S. Chiara. All’interno del contenitore estivo “Trento aperta 2021 – Aria nuova in città”, promosso dal Comune di Trento, si inserisce l’offerta spettacolare pensata dal Centro, che ha aderito con entusiasmo a tale iniziativa con un calendario di appuntamenti variegato e di grande qualità.

Teatro Capovolto – La città in scena, questo il nome della rassegna che per tutto il periodo estivo proporrà eventi di prosa, musica e danza. Ad ospitare gli spettacoli, come l’anno scorso, sarà nuovamente la splendida cornice offerta dal Teatro Sociale di Trento, con il palco eccezionalmente rivolto verso Piazza Cesare Battisti. Si tratta di una veste insolita per il principale teatro della città, ma di grande impatto scenico e che ha già riscosso il gradimento e l’apprezzamento del pubblico.

Dal 10 luglio al 31 agosto, il pubblico potrà scegliere tra una ricca offerta di spettacolo che raccoglie al suo interno 5 appuntamenti di danza (inseriti all’interno di inDanza.21 e ideati dal m° Renato Zanella), 3 spettacoli di intrattenimento/prosa e 9 concerti di musica dal vivo, programmati da Enrico Bettinello e Chiara Civello. Tanti i nomi illustri in calendario, da una stella della danza come Luciana Savignano alla musica di Cristina Donà, passando per i travolgenti Oblivion, i Sons of Kemet e José James.

Ma non finisce qui, perché in questa estate trentina all’insegna della ripartenza e della riapertura, il contenitore spettacolare del Comune di Trento, “Trento aperta 2021-Aria nuova in città”, è pronto a portare sul palco del Teatro Capovolto di Piazza Cesare Battisti altri appuntamenti di grande interesse, programmati dall’Amministrazione comunale, tra il concerto dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, il concorso per band giovanili “Music 4 the Next Generation” e il teatro per ragazzi curato dalla Compagnia TeatroE, in collaborazione con ariaTeatro.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *