Cronaca Ultime Notizie

CNA Fita: “L’aumento del coefficiente di riempimento valga anche per autobus turistici, taxi e Ncc auto”

23 Giugno 2021

author:

CNA Fita: “L’aumento del coefficiente di riempimento valga anche per autobus turistici, taxi e Ncc auto”

CNA Fita Trentino Alto Adige, settore trasporto persone, apprezza la decisione della Conferenza Stato-Regioni di portare il riempimento del trasporto pubblico di linea all’80% della capienza in un nuovo e positivo scenario di rischio epidemiologico e con la campagna vaccinale ormai nel pieno del compimento.

“In analogia, all’inizio della stagione estiva – chiarisce la CNA Fita trasporto persone regionale – chiediamo che anche per autobus turistici, taxi e Ncc auto siano garantite le stesse condizioni di trasporto allo scopo di facilitare la mobilità di turisti e cittadini nel rispetto dei protocolli di sicurezza e per non penalizzare quanti esercitano il servizio privato di trasporto persone”.

CNA Fita trasporto persone si appella al Governo e al Parlamento “perché venga riportata la massima capienza nel trasporto persone non di linea e autobus turistici in zona bianca già in fase di conversione in legge del Dl Sostegni bis”. Analoga richiesta viene indirizzata alle Province autonome di Bolzano e Trento “affinché le linee guida della Conferenza Stato-Regioni sui trasporti pubblici vengano estese ai trasporti privati ed applicate nei rispettivi territori”.