Cronaca Politica Ultime Notizie

Brunico. Parcheggi gratuiti per riscoprire il commercio

3 Giugno 2021

author:

Brunico. Parcheggi gratuiti per riscoprire il commercio

Parcheggi gratuiti per i quattro sabati di giugno nelle zone blu in superficie e nel parcheggio del centro di Brunico: questa è la proposta dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige e accolta favorevolmente dal sindaco Roland Griessmair.“Il centro città non è solo l’arteria pulsante di Brunico, ma è anche molto apprezzato come spazio sociale e luogo d’incontro per giovani e anziani. L’iniziativa del parcheggio gratuito è un motivo in più, soprattutto per gli abitanti della zona della Val Pusteria, per visitare la città per fare shopping negli oltre 150 negozi e per socializzare”, è convinto il fiduciario comunale dell’Unione, Daniel Schönhuber.
“Il commercio ha sofferto la crisi di Corona in modo particolare, ed è stato dimostrato quanto sia importante un’offerta locale ben funzionante. Questo è un piccolo contributo del Comune di Brunico per promuovere il commercio locale. L’iniziativa vuole essere un incentivo a comprare localmente invece di ordinare su Internet”, sottolinea il sindaco Roland Griessmair.

Foto, da sin. Agatha Guggenberger, Josef Lechner, Philipp Molling, Daniel Schönhuber, il sindaco Roland Griessmair, Martin Casanova e Bernhard Franz.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *