Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Insospettabile titolare di chiosco di frutta e verdura arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga

26 Giugno 2021

author:

Bolzano. Insospettabile titolare di chiosco di frutta e verdura arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga

Ieri sera gli uomini della Questura di Bolzano hanno scoperto un luogo di spaccio anomalo ed insospettabile, un chiosco per la vendita di frutta e verdura di stagione.
Gli operatori della Squadra Volante e quelli del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, coadiuvati da un’unità cinofila della Guardia di Finanza grazie al fiuto del cane antidroga “Gabbo” hanno individuato tra le cassette di frutta e verdura del chiosco una serie di nascondigli dove erano occultati diversi “panetti” di hashish, per un peso complessivo di quasi 700 grammi. Il titolare del chiosco ha cercato di giustificarsi, dichiarando che la sostanza era di proprietà di un cittadino straniero che aveva abbandonato vicino al chiosco un sacchetto contenente i panetti di hashish. Ma la scusa è risultata palesemente infondata, essendo il titolare stesso l’unico soggetto ad avere accesso all’esercizio, poiché non si avvale di dipendenti né di collaboratori. L’uomo è stato pertanto arrestato e accompagnato alla locale Casa Circondariale.
Gli operatori hanno poi esteso la perquisizione all’autovettura ed all’abitazione del titolare del chiosco, dove non hanno rinvenuto altra droga, ma 3.500 euro in contanti. I soldi sono stati sequestrati poiché l’uomo non ne ha saputo giustificare la provenienza.