Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Fridays for Future Italia ospite a DRIN per un dibattito sull’ambiente

16 Giugno 2021

author:

Bolzano. Fridays for Future Italia ospite a DRIN per un dibattito sull’ambiente

Giovedì 17 giugno alle ore 19:00 si torna in presenza allo spazio DRIN di Corso Italia, 34 con gli attivisti di Fridays for Future Italia, South Tyrol e di Scientists 4 Future per un dibattito/intervista appartenente al ciclo di appuntamenti DRIN*FORMA, all’interno del progetto di coworking dell’associazione BeYoung, che fa parte di UPAD, con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Bolzano.

Il 5 giugno scorso era la Giornata mondiale dell’Ambiente. Qualcosa si sta muovendo: stiamo facendo tanto ma c’è ancora molto su cui lavorare e i giovani hanno un ruolo fondamentale in questo diventando la generazione che può fare pace con la natura.  Giovani e studenti non devono essere ansiosi e timidi, bensì attivi ed audaci.

Giovedì 17 giugno, per il ciclo di appuntamenti DRIN*FORMA nello spazio DRIN, in Corso Italia, saranno trattati questi temi in una serata con la partecipazione di Giovanni Mori di Fridays for Future Italia, Diego Laratta di Fridays for Future South Tyrol e Katharina Tschigg di Scientists 4 Future. Con questi si parlerà di giovani e ambiente: cosa stanno facendo i giovani e cosa ancora possono fare per il nostro Pianeta? Per ulteriori informazioni e per prenotare è possibile scrivere una mail a bycoworking@upad.it.

Cos’è il progetto di coworking?

Il progetto di coworking di BeYoung è sviluppato nello spazio DRIN di Corso Italia 34 all’interno dell’edificio degli ex-telefoni di Stato. Qui, da novembre 2019, si è aperta una nuova possibilità per tanti giovani di avere uno spazio di lavoro aperto e condiviso, dove scambiare idee e fare network. In parallelo è proseguito un ricco programma di eventi di formazione, informazione e appuntamenti culturali con ospiti anche importanti, che ha proseguito online durante i mesi di chiusura e che ora è ripartito in presenza anche in maniera ibrida.

Cos’è BeYoung?

BeYoung è un’organizzazione giovanile di volontariato che lavora in ambito culturale con progetti rivolti a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 35 anni. Negli anni sono numerosi i progetti portati avanti insieme agli Uffici provinciali e comunali e molti altri partner sul territorio, dedicati al mondo del lavoro giovanile, all’ambiente, all’arte e alla cultura. L’associazione fa parte di UPAD e ha sede in via Firenze 51 a Bolzano e in piazza della Rena 10 a Merano.