Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Concorso fotografico “Animali”, premiazione

22 Giugno 2021

author:

Bolzano. Concorso fotografico “Animali”, premiazione

Fino alla fine del mese di giugno 2021, passando dall’ingresso della Nuova Clinica dell’Ospedale di Bolzano, si potranno ammirare le fotografie del Concorso fotografico 2021 indetto dalla Banca del Tempo di Gries Bolzano.
Il tema di quest’anno “Animali” è molto piaciuto ed ha visto il coinvolgimento di molti soci che hanno presentato ben 54 fotografie.
Le premiazioni si sono svolte durante l’Assemblea annuale alla presenza dell’Assessore comunale Angelo Gennaccaro e della dott.ssa Sabrina Scola dell’Ufficio Tempi della Città.
La Giuria composta da Alda Picone (Presidente e artista), da Eleonora  Gelmo (fotografa) e Enrico Visintin (artista e grafico), ha avuto molte difficoltà per stabilire i vincitori di questa edizione. Tutte le foto sono valide anche dal punto di vista tecnico; alla fine, comunque, sono state scelte le prime tre opere classificate e altre tre hanno ricevuto una menzione speciale.
Niedrist Anna ha ottenuto il primo premio per la particolarità dei soggetti (due cavalli) e per la qualità tecnica che completa la bellezza della foto in bianco e nero.
Fiocca Luciana, seconda classificata,  ha colto con l’effetto dato dall’insieme di colori, l’espressività del gatto fotografato.
Terza classificata Sansalone Rosa che è riuscita con molta nitidezza e qualità tecnica a fotografare il soggetto in mezzo ai fiori.

Menzioni speciali per Andreas Semrad, Prugger Paula e Syburra Christel.

Foto.  Premiazione Concorso Banca del Tempo

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *