Cronaca Ultime Notizie

Alto Adige.Eccellenze in digitale, si conclude il ciclo di 12 eventi formativi organizzato dal WIFI

16 Giugno 2021

author:

Alto Adige.Eccellenze in digitale, si conclude il ciclo di 12 eventi formativi organizzato dal WIFI

Si è conclusa il 15 giugno la seconda edizione di “Eccellenze in Digitale”, progetto formativo per lo sviluppo delle competenze digitali, promosso da Unioncamere e Google.org in collaborazione con il WIFI, il servizio di formazione e sviluppo del personale della Camera di commercio. I 12 eventi formativi sono stati proposti con l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione dell’economia locale.
“Eccellenze in Digitale” (EID) è l’affermato programma di Unioncamere, l’Unione italiana delle Camere di commercio, e Google.org che permette alle imprese di formare gratuitamente il personale aziendale sui temi della digitalizzazione. Il progetto formativo nazionale è stato realizzato in Alto Adige tramite il WIFI della Camera di commercio di Bolzano. L’edizione 2021 di “Eccellenze in Digitale” ha raggiunto l’obiettivo prefissato, ovvero quello di aiutare le imprese altoatesine e altri operatori economici a scoprire il web, gli strumenti digitali e l’utilità di essere presenti online.
Dall’11 marzo al 15 giugno sono stati realizzati ben 12 eventi formativi online in lingua italiana. Diversi esperti ed esperte hanno trasferito alle imprese del territorio provinciale le principali conoscenze relative agli strumenti per creare, valutare e migliorare la presenza online e per definire strategie digitali. La risposta al progetto è stata molto positiva e trasversale: oltre 900 persone si sono iscritte ai dieci webinar e ai due workshop di approfondimento, coinvolgendo una platea di piccole, medie e grandi imprese, ma anche iliberi professionisti e le associazioni di categoria.
Ancora una volta, gli operatori economici altoatesini colto un’importante opportunità per sviluppare competenze digitali e aggiornarsi su tematiche – dal social media marketing alle strategie SEO e SEM, all’utilizzo di chatbot – ormai indispensabili per una presenza in rete efficace per sviluppare il proprio business.
“Visto il grande interesse in Alto Adige per l’iniziativa, il WIFI si è già attivato per poter offrire altri eventi formativi EID nella primavera 2022. Nell’ambito di altri progetti camerali dedicati al digitale, il WIFI offrirà a partire dall’autunno numerose manifestazioni (in)formative. Chi desidera essere informato sulle novità, può iscriversi alla e-newsletter del WIFI”, sottolinea la Direttrice del WIFI Christine Platzer.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al WIFI, il servizio di formazione e sviluppo del personale della Camera di commercio, tel. 0471 945 666, e-mail: wifi@camcom.bz.it, sito: www.wifi.bz.it.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *