Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige. Avvicendamenti in Diocesi

10 Giugno 2021

author:

Alto Adige. Avvicendamenti in Diocesi

Con decorrenza 1° settembre 2021, salvo diversa indicazione, il vescovo Ivo Muser ha disposto una serie di avvicendamenti nelle parrocchie della Diocesi di Bolzano-Bressanone. Ecco le nomine e i trasferimenti nel dettaglio.

Gottfried Ugolini, consulente psicologico per il personale in servizio ecclesiale e responsabile diocesano del Servizio specialistico per la prevenzione e la tutela dei minori da abusi sessuali e da altre forme di violenza, viene in aggiunta nominato amministratore parrocchiale di San Giacomo di Bolzano.

Florian Pitschl viene nominato canonico e canonico penitenziere del Capitolo della Cattedrale di Bressanone.

Markus Moling viene esonerato dall’incarico di canonico penitenziere. Resta canonico del Capitolo della Cattedrale di Bressanone.

Valentino Maraldi viene nominato cooperatore a Bressanone e responsabile della pastorale universitaria.

Massimiliano de Franceschi, parroco di Maria Assunta a Merano, responsabile della pastorale universitaria, presidente del Fondo di solidarietà del clero, è stato esonerato dall’incarico di responsabile della pastorale universitaria (già dal 31.10.2020).

Yves Menanga Kizito viene nominato cooperatore a Brunico.

Peter Mair MHM, finora cooperatore a Brunico, viene esonerato dall’incarico e nominato collaboratore pastorale nel decanato di Tures.

  1. Piotr Panczak OFMCap, finora cooperatore per i fedeli di lingua italiana a Lana, viene esonerato dall’incarico e nominato collaboratore pastorale a Brunico (dall‘1.10.2021).
  2. Paul Borek OFMCap, viene nominato collaboratore pastorale nelle parrocchie di Casteldarne, Falzes, Chienes, San Sigismondo e Terento (dal 6.9.2021).
  3. Markus Machudera OFMCap, collaboratore pastorale nel decanato di Brunico, viene esonerato dall‘incarico (dal 30.9.2021).
  4. Johnson Pathiyil MSFS, collaboratore pastorale a Silandro e Malles, è stato esonerato dai suoi incarichi (già dal 14.05.2021).

Foto, Don Gottfried Ugolini da settembre nuovo amministratore parrocchiale a San Giacomo di Bolzano

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *