Cultura & Società Ultime Notizie

Trento. FESTE VIGILIANE 2021, è online il bando per diventare volontario

1 Maggio 2021

author:

Trento. FESTE VIGILIANE 2021, è online il bando per diventare volontario

L’appuntamento con le Feste Vigiliane 2021 si avvicina e, salvo impedimenti dettati dalle misure volte al contenimento della pandemia, anche quest’anno la manifestazione è pronta a ripartire, puntando su alcuni appuntamenti tradizionali: il Tribunale di penitenza, il Corteo Storico, il Palio dell’Oca, la Tonca, il pontificale, la Mascherada dei Ciusi e dei Gobj e i fuochi d’artificio, oltre ad altre novità che di volta in volta caratterizzano l’evento.

Un ricco programma che, in un periodo storico particolarmente complicato, vuole diventare occasione per il coinvolgimento attivo di tutta la cittadinanza. E allora perché non essere protagonista in prima persona, partecipando alle Feste come volontario?

Sul sito www.festevigiliane.it è ora disponibile il bando per diventare un volontario delle Vigiliane. Essere volontario alle Feste Vigiliane significa avere la possibilità di partecipare attivamente al funzionamento di una macchina organizzativa affascinante e complessa, che coinvolge moltissime persone del territorio e non solo. Significa fare nuove esperienze e conoscere altri volontari con cui poterle condividere, mettersi alla prova contribuendo con il proprio lavoro alla realizzazione di una nuova e unica edizione delle Feste Vigiliane. L’impegno sarà importante ma certamente non mancheranno le occasioni di divertimento e di socializzazione, seppur nel rispetto delle regole sanitarie previste.

L’edizione 2021 prevede la programmazione di spettacoli ed eventi nel corso di due week end tra venerdì 18 e domenica 27 giugno, giorni festivi compresi. Tuttavia, la disponibilità di volontari è richiesta per un periodo complessivo di 42 giorni, nello specifico dal 24/05/2021 al 04/07/2021, per curare gli allestimenti e successivamente lo smontaggio delle strutture.

Per ragioni organizzative e per rendere la partecipazione all’evento una vera occasione di arricchimento personale, è richiesta una disponibilità minima di 6 giorni su 42, a scelta, nel periodo dal 24 maggio al 4 luglio.

Il periodo di disponibilità del personale volontario, così come la disponibilità minima e gli orari, potrebbero essere soggetti a variazione nel caso in cui le misure volte al contenimento della pandemia da Covid-19 comportassero delle variazioni al programma della manifestazione.

Per diventare volontari delle Feste Vigiliane è necessario essere maggiorenni e compilare il form online, presente all’interno del bando caricato al seguente link http://festevigiliane.it/partecipa. La domanda dovrà essere inviata entro il 16 maggio 2021.

Per avere maggiori dettagli su requisiti e modalità di partecipazione, visitare il sito www.festevigiliane.it, chiamare i numeri 0461/213857 o 0461/213828, oppure scrivere a info@festevigiliane.it

Foto/c-Greta Casagrande / Agenzia Panato

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *