Cronaca Ultime Notizie

Sostenere i giovani nella scelta della professione

6 Maggio 2021

author:

Sostenere i giovani nella scelta della professione

Tra i progetti destinati ai giovani realizzati dall’Unione commercio turismo servizi Alto Adige ci sono anche le lezioni con gli esperti abbinate alle visite aziendali che, quest’anno, a causa del Coronavirus, si terranno online. In questo campo l’Unione rappresenta un punto di contatto tra futuri professionisti e mondo del lavoro locale.
“Il commercio, i servizi e la gastronomia hanno un gran bisogno di personale qualificato. In questo senso risultano decisivi fattori come una formazione qualificata e moderna, gli incentivi a giovani e posti di lavoro interessanti. Con questo obiettivo sosteniamo e accompagniamo da tempo i giovani lungo il loro percorso verso il mondo del lavoro”, afferma il presidente dell’Unione Philipp Moser.
Per l’anno scolastico 2020/2021, per la pria volta, l’Unione ha offerto le visite scolastiche e le lezioni con gli esperti destinate alle scuole superiori, anche online. “Le versioni online sono state accolte molto bene. Esperti di vari settori presentano numerosi temi, dal marketing alla creazione d’impresa, dalle figure professionali alle candidature. Gli studenti hanno collaborato attivamente e posto anche molte domande – sono risultati estremamente interessati”, spiega la responsabile per i progetti per i giovani nell’Unione Elisabeth Nardin. Nei prossimi tempi è prevista la prima lezione con gli esperti in presenza.
L’iniziativa viene accompagnata online dalla pagina di informazione sul mondo delle professioni www.myway.bz.it, dalla pagina Facebook www.facebook.com/MyWayBz e dalla pagina Instagram @my_way_bz.

Foto, visita aziendale online presso la ditta Brandnamic di Bressanone con la quarta classe dell’ITE di Bolzano