Sport Ultime Notizie

Pallamano. SSV parte per Siracusa in piena forma

7 Maggio 2021

author:

Pallamano. SSV parte per Siracusa in piena forma

La sonora sconfitta per 24:31 dello scorso mercoledì sera nel derby contro l’Handball Eppan Löwen è archiviata: questo sabato l’SSV Loacker Bozen Volksbank vuole tornare a vincere nella partita in trasferta a Siracusa contro la Teamnetwork Albatro. L’incontro del 26° turno di Serie A Beretta avrà inizio alle ore 16 e sarà trasmesso in diretta streaming gratuita su elevensports.it.
L’unica sconfitta in un derby altoatesino nella stagione in corso, che l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha subito contro il Leoni dell’Handball Eppan Löwen a rischio retrocessione, rode ancora ai biancorossi. “Purtroppo non siano stati quel Bozen che conosciamo di solito e abbiamo giocato male. Soprattutto in attacco ci siamo permessi troppi errori. Di sicuro è stato decisivo il break all’inizio del secondo tempo, quando l’Eppan ha segnato sei reti di fila ed è andato in vantaggio di otto lunghezze. Certo, abbiamo recuperato e ci siamo riavvicinati, ma non è bastato. Abbiamo analizzato a fondo la partita e chiuso il capitolo – ora la nostra attenzione è tutta su Siracusa”, afferma l’allenatore-giocatore dell’SSV Bozen Mario Sporcic.
Già questo sabato, infatti, i bolzanini saranno impegnati in Sicilia. Per disputare la partita fuori casa dell’11a giornata di ritorno i cinque volte campioni d’Italia sono partiti venerdì con un volo. Affronteranno un avversario che è in forma smagliante da dopo la pausa invernale, un contendente che con Tomas Valentin Canete (144) e Juan Pablo Cuello (141) ha due eccezionali marcatori. “Nel girone di ritorno Siracusa ha perso soltanto tre partite, contro Conversano, Sassari e Fondi per essere precisi. Soprattutto in casa è una potenza. Metteremo sul piatto della bilancia tutto il possibile per aggiudicarci i due punti e rafforzare il nostro terzo posto”, promette Sporcic.
Per quanto riguarda la rosa, sarà di nuovo a disposizione di Sporcic il giovane Jonas Walcher, completamente guarito dall’infortunio alla caviglia. L’acciaccato Andreas Kammerer sarà in Sicilia stringendo i denti. Se e per quanto potrà essere impiegato dall’allenatore-giocatore bolzanino, sarà stabilito poco prima dell’incontro. Il pivot titolare dell’SSV Bozen Vito Marino, invece, probabilmente sarà assente fino a fine stagione.

In foto, Sporcic/@credits Eheim

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *