Cronaca Ultime Notizie

Mutual Help – il Fondo Sanitario Integrativo Sudtirolese in crescita costante

31 Maggio 2021

author:

Mutual Help – il Fondo Sanitario Integrativo Sudtirolese in crescita costante

Il 21 maggio si è svolta a Bolzano l’assemblea ordinaria di Mutual Help. “Il Fondo Sanitario Integrativo Sudtirolese ha più di 20.000 soci. Con una totale di bilancio di 3,3 milioni di euro e un risultato di esercizio equilibrato, questa società si presenta solida sul mercato altoatesino”, ha affermato il direttore commerciale Klaus Gufler. Accanto agli accordi stipulati con diverse Associazioni locali, Mutual Help ha ulteriormente sviluppato le prestazioni per i soci iscritti e ha ampliato ulteriormente le convenzioni locali.
Mutual Help assiste i soci iscritti come partner locale competente. “Oltre ai sussidi erogati, riesce a creare soluzioni win-win con partner qualificati e convenzioni locali a beneficio degli iscritti, promuovendo i cicli economici provinciali”, ha aggiunto il presidente Stefano Ruele.
Mutual Help è una Società di Mutuo Soccorso che offre servizi e sussidi nell’ambito socio-sanitario per cittadini e per dipendenti/lavoratori delle aziende residenti in Alto Adige. La presenza locale ci permette di reagire ai cambiamenti dell’assistenza sanitaria sul territorio e di offrire non solo Fondi standardizzati, ma anche Fondi adattati alle esigenze dell’azienda. Mutual Help non sostituisce il Servizio sanitario nazionale e territoriale, ma lo arricchisce. Il socio ottiene una parte dei costi che non sono coperti dall’azienda sanitaria rimborsata. Mutual Help da così un contributo per la incentivazione del ciclo economico locale.

Foto, da sinistra a destra: Peter Gliera (organo di controllo), Stefano Ruele (presidente), Christian Tanner (vicepresidente) e Klaus Gufler (direttore commerciale)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *