Cronaca Ultime Notizie

Internet in fibra ottica per Albes

10 Maggio 2021

author:

Internet in fibra ottica per Albes

Dopo il completamento della rete di teleriscaldamento a Albes e nella zona industriale di Bressanone, in questi giorni ASM Bressanone SpA ha portato a termine anche i lavori per la rete fibra ottica a Albes. Ora quindi, anche i cittadini di Albes possono utilizzare Internet in fibra ottica veloce e priva di disturbi.

“Il nostro obiettivo”, dice l’Amministratore delegato Karl Michaeler “è quello di fornire il servizio a banda larga ad ogni famiglia ed ogni azienda di Bressanone provvista di allacciamento alla rete di teleriscaldamento, indipendentemente dal fatto che sia collocata in città o in una frazione.”

Finora sono state collegate a Citynet l’area cittadina e le frazioni di S. Andrea, Scezze, Perara e Pinzago. Ora seguiranno altri ben 110 nuovi edifici della frazione Albes che hanno fatto la richiesta per un allacciamento alla rete di teleriscaldamento ovvero alla rete in fibra ottica. Anche Elvas, d’altronde, è collegata alla rete a fibra ottica; il progetto è stato finanziato dall’impresa locale Infranet, nella quale ASM Bressanone SpA dispone di una quota di partecipazione.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *