Cultura & Società Ultime Notizie

FUORI! Al via le iscrizioni ai laboratori gratuiti. Tutti gli aggiornamenti sugli spettacoli della rassegna sulla nuova App del TSB

1 Maggio 2021

author:

FUORI! Al via le iscrizioni ai laboratori gratuiti. Tutti gli aggiornamenti sugli spettacoli della rassegna sulla nuova App del TSB

Fervono i preparativi per l’inizio di FUORI! La stagione estiva del Teatro Stabile di Bolzano. Sui prati del Talvera sta prendendo forma l’Arena – Tsb che sarà l’epicentro dei 140 spettacoli previsti a Bolzano e si aprono le iscrizioni ai laboratori di teatro previsti nell’ambito della rassegna: quello per ragazze e ragazzi dedicato alla Commedia dell’Arte, tenuto dall’associazione Bottega Buffa Circovacanti e il workshop di teatro per tutti tenuto da Flora Sarrubbo.

Dal 10 maggio al 30 giugno, Veronica Risatti e Laura Mirone dell’associazione Bottega Buffa Circovacanti propongono a ragazze e ragazzi un viaggio ludico e un’esperienza antropologica nell’universo carnevalesco dei Caratteri della Commedia dell’Arte. Il laboratorio punta alla costruzione della maschera corporea, attraverso una giocosa, divertente ma straordinaria esplorazione delle potenzialità espressive e comunicative non-verbali del proprio corpo. Il percorso si concentrerà di seguito sulla trasmissione della maschera fisica che caratterizza le principali Maschere della Commedia dell’Arte: Zanni, Pantalone, Ballanzone, Arlecchino, Brighella, Innamorati, Capitano, Servetta e Pulcinella. Le lezioni si terranno ogni lunedì e mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 all’arena TSB ai Prati del Talvera.

Sempre l’Arena TSB ai prati del Talvera ospiterà dal 25 maggio al 29 giugno un workshop aperto a tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi al mondo teatrale. A tenerlo Flora Sarrubbo, attrice e pedagogista. Dalla preparazione sulle tecniche espressive di base a esercizi per comprendere l’utilizzo di voce e corpo, il laboratorio di Teatro per tutti si snoda attraverso 10 incontri che si svolgeranno dalle 17.30 alle 19.30 di martedì e giovedì, pensati per chiunque voglia mettersi in gioco. La partecipazione ai laboratori è gratuita, previa iscrizione. Informazioni al T 0471 301566. Per essere costantemente aggiornati sulle novità e gli appuntamenti di FUORI! a Bolzano e provincia basta scaricare la nuova App del Teatro Stabile di Bolzano. Utilizzando la App Teatro Stabile di Bolzano – sarà possibile prenotare i posti per gli spettacoli desiderati, senza bisogno di recarsi alle Casse e scoprire in anteprima tutte le novità in serbo. La App del Teatro Stabile di Bolzano è scaricabile da App Store e Google Play.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *