Cultura & Società Ultime Notizie

DUE NUOVE DATE PER IL TOUR DELLO SPETTACOLO “DANTE DA BAR”. LA DIVINA COMMEDIA ARRIVA A SAN CANDIDO E A BRUNICO

25 Maggio 2021

author:

DUE NUOVE DATE PER IL TOUR DELLO SPETTACOLO “DANTE DA BAR”. LA DIVINA COMMEDIA ARRIVA A SAN CANDIDO E A BRUNICO

Giovedì 27 maggio in Piazza del Magistrato a San Candido e venerdì 28 maggio in Piazza Municipio a Brunico, la compagnia Tournée da Bar incontrerà il pubblico e lo condurrà alla scoperta della più celebra opera dantesca.

Dopo il debutto nel capoluogo bolzanino e una serie di repliche nella Bassa Atesina, giovedì 27 maggio alle ore 18:00 lo spettacolo “Dante da bar” arriva in Piazza del Magistrato a San Candido per poi fare tappa il giorno seguente, sempre alle 18:00, in Piazza Municipio a Brunico.
Tournée da Bar è una compagnia nota in tutta Italia per avere la capacità di diffondere il teatro, la cultura e l’amore per la letteratura in luoghi teatralmente non convenzionali. Un tour che viaggia di sera in sera, di bar in bar, in compagnia dei grandi classici del teatro con l’intento di avvicinare nuovo pubblico e di proporre un nuovo modello di intrattenimento culturale.
Per FUORI!, questo format amatissimo viene rivisitato da Davide Lorenzo Palla e dal regista Riccardo Mallus in collaborazione con Roberto Cavosi per focalizzarsi sulla Divina Commedia. In scena con Davide Lorenzo Palla ci saranno Irene Timpanaro e il musicista Tiziano Cannas Aghedu. “Dante da bar” è composto da tre parti indipendenti, ognuna delle quali è dedicata a una cantica della Divina Commedia: Inferno, Purgatorio, Paradiso. In maniera profonda, divertente e scherzosa la compagnia coinvolgerà il pubblico conducendolo per mano nella più celebra opera dantesca. Lo spettacolo è una produzione dello Stabile di Bolzano che rientra nelle iniziative dedicate alla celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. L’essenza del progetto “Dante da bar” rimane la stessa: portare il teatro e la letteratura in posti non convenzionali e rievocare i gironi danteschi in maniera poetica e popolare.
Il tour di “Dante da bar” continuerà poi a viaggiare per tutta la provincia raggiungendo le principali città del nostro territorio. I prossimi appuntamenti sono fissati a Bressanone e Vipiteno, rispettivamente il 29 maggio alle ore 21:00 in Piazza Duomo e il 1° giugno alle 20:30 in Piazza Città.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti previa prenotazione sull’App del Teatro Stabile di Bolzano (iOS e Android), sul portale tickets.fondazioneteatro.bolzano.it e alle Casse del Teatro Comunale di Bolzano (piazza Verdi 40; mar-ven. 11-14 e 17-19, sab. 11-14). Le prenotazioni si possono effettuare anche presso il luogo di svolgimento dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’evento.

Foto, Davide Lorenzo Palla, Irene Timpanaro, Tiziano Cannas Aghedu

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *