Cronaca Ultime Notizie

Bressanone, Acquarena dà il via alla stagione estiva e riapre il centro fitness

7 Maggio 2021

author:

Bressanone, Acquarena dà il via alla stagione estiva e riapre il centro fitness

La piscina scoperta dell’Acquarena apre sabato 22 maggio. Per la gioia di grandi e piccoli anche la vasca bambini, la vasca salina, i campi da gioco e il parco giochi esterno saranno nuovamente accessibili. Dal 1° giugno riapre anche il centro fitness.
“Finalmente le attività all’Acquarena possono riprendere” afferma Karl Michaeler, amministratore delegato di ASM Bressanone SpA. “Ciò rende felici i nostri collaboratori tanto quanto tutti gli ospiti. Nei prossimi mesi vogliamo offrire alla popolazione un luogo per rilassarsi e distendersi, senza mai perdere di vista l’aspetto della sicurezza”.

Come nella scorsa stagione, l’accesso alla piscina scoperta e al centro fitness sarà ammesso esclusivamente con prenotazione online, da effettuare tramite il sito internet dell’Acquarena. La permanenza massima nella piscina esterna rimane di 5 ore, anche per gli abbonati, in modo da permettere al maggior numero possibile di ospiti di visitare la struttura. Non sarà possibile effettuare prenotazioni per gruppi numerosi, mentre la prenotazione per l’ingresso di minorenni deve essere eseguita dai genitori o dai tutori legali. I bambini di età inferiore a 8 anni devono essere accompagnati da una persona maggiorenne. Per il centro fitness invece la permanenza massima rimane di 3 ore.
Anche la vendita della Summercard Gold – dal 15 maggio al 13 giugno – viene svolta attraverso la prenotazione online. Il punto vendita della stessa è collocato presso gli uffici di ASM Bressanone Spa, tra l’ingresso principale dell’Acquarena e l’ingresso del ristorante Grissino. Come nell’anno precedente, la Summercard Gold offre l’abbonamento estivo per la piscina scoperta dell’Acquarena, la Plose, la Vertikale, la Hofburg Bressanone, il museo della Farmacia ed il palaghiaccio.
 
Per tutti i reparti, compresi i campi da gioco, i trampolini e lo scivolo, valgono le solite regole per tutelare la sicurezza di tutti. “La mascherina va portata in ogni situazione in cui non è possibile mantenere la distanza di sicurezza” precisa Karl Michaeler. “In vasca non è necessario portare una mascherina, ma deve comunque essere rispettata la distanza di sicurezza minima.” 

La piscina scoperta è aperta giornalmente dalle ore 9 alle ore 19.30, la vasca salina fino alle ore 21. Il centro fitness invece è aperto dalle ore 7 alle 21 dal lunedì al venerdì e dalle ore 9 alle 21 il sabato, la domenica e nei giorni festivi. Gli spogliatoi del centro fitness sono accessibili, mentre le docce non possono ancora essere utilizzate.

Il reparto sauna e la piscina coperta rimangono momentaneamente chiusi. Nel caso le attuali norme di sicurezza venissero significativamente allentate, verrà però considerata un’apertura prima dell’inizio della stagione autunnale.
Informazioni riguardanti la stagione estiva sono disponibili sul sito Internet dell’Acquarena (acquarena.com); Informazioni riguardanti la Summercard sul sito summercard.org

Foto/c-Julian Prast