Ultime Notizie Università

Bolzano. Si riparte con la cultura coaching, annuncia il MUA ai giovani universitari

17 Maggio 2021

author:

Bolzano. Si riparte con la cultura coaching, annuncia il MUA ai giovani universitari

Giovedì 19 maggio alle ore 17.00 in diretta sulla pagina web dell’International Coaching Federation, la local ambassador Elisabetta Bartocci in collaborazione con Mua offre una sessione di coaching di gruppo dal titolo PRONTI, ATTENTI, RI-VIA!
Obiettivo dell’iniziativa è quello di sviluppare le risorse e un piano di azione concreto per la ripartenza attraverso alcuni passi quali l’identificazione dell’ambito della realtà che i partecipanti intendono modificare e migliorare, l’individuazione dei valori e delle risorse a disposizione o di cui hanno bisogno, ma anche degli eventuali ostacoli, problemi ed emozioni da affrontare per poter passare all’azione.
“Ci saranno 4 possibili argomenti e più tecniche di coaching tra cui scegliere – spiega Bartocci – perché ciascuno si trova ad un punto diverso del cammino o ha semplicemente interessi e curiosità propri.”
In questo momento di riapertura parziale delle attività, l’offerta Mua si è arricchita di diversi progetti rivolti ai giovani e la cultura coaching rientra tra queste. L’iniziativa, promossa dalla Regione Trentino-Alto Adige, mira a fornire un primo passo semplice e concreto per una riprogettazione del futuro immediato.
Come è noto, Mua, che fa riferimento a Upad, è un’associazione giovanile che lavora in ambito culturale con progetti rivolti ai giovani universitari. Negli anni sono numerosi i progetti realizzati insieme agli Uffici provinciali e comunali e molti altri partner sul territorio, dedicati alle innumerevoli problematiche del mondo universitario, delle consulenze di orientamento, delle borse di studio e tanto altro. MUA ha sede a Bolzano, in via Firenze 51.

In foto. Elisabetta Bartocci