Cronaca Ultime Notizie

Vaccinazioni anticovid, numeri confortanti in Alto Adige

24 Aprile 2021

author:

Vaccinazioni anticovid, numeri confortanti in Alto Adige

Alla data di ieri quasi il 23 % della popolazione altoatesina aveva ricevuto almeno una dose vaccinale contro il Covid. Le vaccinazioni proseguono anche questo fine settimana.
La prossima settimana verrà per la prima volta utilizzato il nuovo vaccino della Johnson & Johnson, del quale finora sono arrivate 1.550 dosi..
L’assessore alla salute Thomas Widmann è soddisfatto che i produttori di vaccini abbiano annunciato consistenti consegne nell’arco delle prossime 3 settimane:
“Riceveremo almeno 60.000 dosi, senza contare le consegne extra. La vaccinazione è – oltre ai test e all’osservanza delle regole di prevenzione – il mezzo migliore per uscire da questo tunnel, della pandemia” – dichiara Widmann.
L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ricorda che, per evitare tempi d’attesa al telefono, gli appuntamenti per le vaccinazioni possono essere prenotati anche online. Al link https://sanibook.sabes.it, gli appuntamenti prenotabili 24 ore su 24. Il Centro Unico di Prenotazione Provinciale può essere raggiunto dal lunedì al venerdì al numero di telefono 0471/100999, ma solo tra le 8.00 alle 16.00.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *