Cultura & Società Ultime Notizie

Un sasso per un sorriso

1 Aprile 2021

author:

Un sasso per un sorriso

L’1, 2 e 6 aprile è tornato il progetto per bambini di Upad, Arianna Primavera. Durante queste 3 giornate i bambini, tra le varie attività, partecipano anche all’iniziativa “Un sasso per un sorriso”.

L’idea, già diffusa in Svizzera e negli Stati Uniti e in tanti paesi del mondo arriva anche in Italia e a Bolzano. Si disegnano sassi con immagini o frasi carine, poi si nascondono per la città. Lo scopo dell’iniziativa è portare un sorriso nel volto di chi li trova. In un momento così particolare, anche i bambini del progetto Arianna hanno provato a regalare un momento di spensieratezza.

Il fortunato cittadino che scopre il sasso può pubblicare la foto sul proprio profilo Facebook o Instagram taggando poi UPAD (@upadbz) e condividere il ritrovamento così da restituire il sorriso a chi l’ha dipinto. Un gesto d’amore senza secondi fini.

Il progetto Arianna primavera si svolgerà in questi giorni di vacanze scolastiche per le festività pasquali. Upad aiuta i genitori nella conciliazione famiglia, lavoro proponendo attività rivolte ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *