Cronaca Ultime Notizie

Torni finalmente a lavorare anche la gastronomia in Alto Adige

14 Aprile 2021

author:

Torni finalmente a lavorare anche la gastronomia in Alto Adige

“La gastronomia rischia di non rialzarsi mai più!” Così l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige sintetizza la situazione del settore della gastronomia in Alto Adige.
“Continuano a passare le settimane e gli imprenditori devono restare a guardare le proprie aziende finire in ginocchio e i propri collaboratori rimanere senza lavoro. I numeri dei contagi in Alto Adige sono tornati al livello dello scorso ottobre. La gastronomia è chiusa da fine gennaio e aspetta giorno dopo giorno la possibilità di riaprire”, afferma il presidente dell’Unione Philipp Moser.
L’Unione attende ora, da parte della Giunta provinciale, delle soluzioni alternative. “Continuare ad aspettare dando la colpa a Roma non è più accettabile!” ribadisce Moser.
Il Presidente va dritto al punto: “Le aziende in affitto non ce la fanno più. Secondo le nostre rilevazioni, il 20 percento di tali aziende non riaprirà i battenti. E in questa situazione non aiutano neanche i contributi a fondo perduto”, conclude il Presidente.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *