Politica Ultime Notizie

SVP soccorre Roberto Speranza in Senato e vota contro la mozione di sfiducia

28 Aprile 2021

author:

SVP soccorre Roberto Speranza in Senato e vota contro la mozione di sfiducia

Il Gruppo per le Autonomie del Senato appoggia il ministro della Salute Roberto Speranza e vota contro la mozione di sfiducia.
“Il Ministro Speranza può aver compiuto degli errori, ma è stato quello che più di tutti ci ha messo la faccia anche con decisioni impopolari in un’epoca in cui tanti decidono solo in base ai sondaggi. Ha messo in guardia dai rischi del virus, quando altri strizzavano l’occhio ai no-vax e ai negazionisti del virus.” Così in aula la presidente del Gruppo per le Autonomie, la senatrice Julia Unterberger.
“Certo – ha aggiunto – anche noi abbiamo criticato alcune scelte. Ad esempio pensiamo che col pass vaccinale si possa consentire la riapertura delle attività al chiuso nelle regioni gialle. Ma le nostre critiche sono sempre state costruttive, nel pieno rispetto della delicata responsabilità del Ministro.
La verità è che con queste mozioni di sfiducia si cavalca la stanchezza dei cittadini. Si prova a fare di Speranza il responsabile di tutti i mali, dalla pandemia alla sofferenza economica. È una posizione che punta solo ad indebolire il governo Draghi e la lotta alla pandemia. Per questo voteremo contro.”

Foto, Julia Unterberger