Cronaca Sport Ultime Notizie

Per SSV Bozen salta la partita in Puglia con il Conversano

10 Aprile 2021

author:

Per SSV Bozen salta la partita in Puglia con il Conversano

Bolzano, 9 aprile 2021 – Per l’SSV Loacker Bozen Volksbank l’intermezzo di tre giorni in Puglia è terminato un po’ prima del previsto. Dopo la sconfitta per 26:30 subita giovedì sera contro l’Acqua & Sapone Junior Fasano, venerdì è stato comunicato che la partita di sabato contro il Conversano non avrà luogo. Nella squadra in testa alla classifica sono stati trovati diversi casi di positività al coronavirus. La data del recupero sarà comunicata in un secondo momento.
Giovedì sera si era saputo che due giocatori del Conversano erano risultati positivi al test. “Ora dobbiamo aspettare e vedere i risultati degli altri test”, aveva spiegato l’allenatore-giocatore del Bolzano Mario Sporcic al termine della partita contro il Fasano. Dai tamponi sono emersi altri risultati positivi, perciò la partita contro il Conversano è stata cancellata dalla Federazione Italiana Giuoco Handball (FIGH) nella giornata di venerdì. L’SSV Loacker Bozen Volksbank si è quindi immediatamente messo in viaggio verso l’Alto Adige.
Ripensando al 26:30 contro l’Acqua & Sapone Junior Fasano, secondo l’allenatore-giocatore Mario Sporcic il motivo principale della sconfitta è stato un fattore essenziale: “Sapevamo che contro il Fasano la partita sarebbe stata dura. Nel complesso è stato un incontro equilibrato, che forse avremmo potuto addirittura vincere. Ci è mancata la copertura dei portieri. Pedro non era in giornata e nel secondo tempo non ha parato quasi nessuna palla. Dalla parte opposta Fovio ha parato quello che c’era da parare, mentre in quasi ogni attacco degli avversari abbiamo incassato una rete.”
La settimana prossima i biancorossi si prepareranno alla sfida clou contro la Raimond Sassari che si svolgerà sabato 17 aprile presso il Pala Gasteiner. Nella partita sarà in gioco il titolo di vicecampioni d’Italia, visto che i sardi sono al secondo posto in classifica con due punti di vantaggio sull’SSV Bozen (e una partita in meno).
La classifica.

  1. Conversano 37 punti/20 partite
  2. Raimond Sassari 29/20
  3. SSV Loacker Bozen Volksbank 27/21
  4. Alperia Merano 24/21
  5. Cassano Magnago 24/22
  6. Ego Siena 23/21
  7. Pressano 22/21
  8. SSV Brixen 21/21
  9. Acqua & Sapone Junior Fasano 20/17
  10. Sparer Eppan 17/20
  11. Teamnetwork Albatro 15/20
  12. Trieste 14/20
  13. Santarelli Cingoli 12/19
  14. Banca Popolare Fondi 12/22
  15. Salumificio Riva Molteno   Foto. Turkovic Dean/credits Reinhold Eheim
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *