Arte Cultura & Società Ultime Notizie

OhneFilter a Drin, epidemia Covid raccontata in mostra fotografica

8 Aprile 2021

author:

OhneFilter a Drin, epidemia Covid raccontata in mostra fotografica

Le vetrine dello Spazio DRIN in Corso Italia 34 ospiteranno, per tutto il mese di aprile, la mostra Senzafiltri – ohnefilter, un progetto fotografico nato dall’idea dai tre fotoreporter bolzanini Rosario Multari, Daniele Fiorentino e Matteo Groppo, curato dall’associazione BeYoung all’interno del progetto di coworking sostenuto dall’Ufficio Politiche giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano, il cui scopo è quello di raccontare l’epidemia di Covid-19 ed il suo impatto sulle vite delle persone in tutto il territorio altoatesino.
Questo lavoro nasce da un forte bisogno di “riconnessione con la città” e di sdebitamento con essa. Un’iniziativa che vuole unire solidarietà e arte fotografica, creando un progetto artistico che riesca a dare valore e merito a chi si è trovato in prima linea durante la pandemia.
Le vetrine dello Spazio DRIN in Corso Italia 34 ospiteranno, per tutto il mese di aprile, questo progetto artistico di notevole valore simbolico che vuole dare riconoscenza a coloro i quali si sono distinti durante l’emergenza sanitaria. Gli eroi della pandemia. Personalità che, nel loro campo, si sono impegnati e si impegnano tutt’oggi nell’emergenza Coronavirus. Le foto della mostra saranno visibili digitalmente dagli schermi in vetrina, passeggiando sotto il portico di Corso Italia.
Il progetto di coworking di BeYoung abita lo spazio DRIN di Corso Italia 34 all’interno dell’edificio degli ex-telefoni di Stato. Qui, da novembre 2019, si è aperta una nuova possibilità per tanti giovani di avere uno spazio di lavoro aperto e condiviso dove scambiare idee e fare network. In parallelo è proseguito un ricco programma di eventi di formazione, informazione e appuntamenti culturali con ospiti anche importanti, che con la chiusura dello spazio in questo momento di emergenza, si sta svolgendo completamente online.

Foto. Mostra fotografica SenzaFiltri@upad bolzano

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *