Cronaca Ultime Notizie

L’SSV Bozen punta al secondo posto

16 Aprile 2021

author:

L’SSV Bozen punta al secondo posto

Il grande duello per il secondo posto si avvicina: sabato l’SSV Loacker Bozen Volksbank affronterà la Raimond Sassari nello scontro diretto al Pala Gasteiner. Al momento i sardi hanno 4 punti di vantaggio sui biancorossi. Per contendere loro il titolo di vice-campioni i bolzanini dovranno aggiudicarsi due punti nell’incontro della 25a giornata. Questa volta la partita avrà inizio alle ore 15.30 e potrà essere seguita da tutti gli interessati in diretta streaming gratuita su www.elevensports.it.
Nella sfida contro il Sassari l’SSV Loacker Bozen Volksbank spera di poter contare sui gol di capitan Dean Turkovic. Con le sue 152 reti in questa stagione, il 34enne non è soltanto il giocatore chiave dei biancorossi, ma anche il miglior marcatore della Serie A Beretta. Qual è la ricetta della sua efficacia nel tiro? “In realità non c’è. In questa stagione mi sono assunto qualche responsabilità in più rispetto agli anni scorsi, perché la squadra è più giovane e ha meno esperienza. Cerco sempre di dare il meglio e al momento sta andando molto bene”, afferma con modestia l’italo-croato. Con 1680 reti in dieci anni e 314 partite con l’SSV Bozen, il capitano è l’uomo dei record della società bolzanina.
Turkovic conferma che la partita di sabato sarà uno degli incontri più importanti della stagione. “Sarà un match molto difficile. All’andata nella trasferta a Sassari abbiamo ottenuto, abbastanza sorprendentemente, un punto e abbiamo giocato molto bene. Anche questa volta daremo tutto per sorprenderli e magari trattenere entrambi i punti a casa nostra”, afferma Turkovic. Ma i bolzanini non vogliono mettersi pressione. “Oggi non siamo la stessa squadra degli anni scorsi, né l’allenatore né noi stessi ci mettiamo sotto pressione inutilmente. Cerchiamo semplicemente di dare tutto in ogni partita e di ottenere il massimo”, racconta il difensore.
La rosa dell’SSV Loacker Bozen Volksbank non sarà al completo nella sfida contro il Sassari. Mancherà ancora il pivot Vito Claudio Marino e l’allenatore-giocatore Mario Sporcic dovrà fare a meno anche di Jonas Walcher. Il diciottenne si è infortunato alla caviglia e sarà assente fino a nuovo ordine.

In foto, Dean Turkovi/@Reinhold Eheim

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *