Cultura & Società Ultime Notizie

Le migliori creme alla bava di lumaca con più di 5.000 opinioni positive

19 Aprile 2021

author:

Le migliori creme alla bava di lumaca con più di 5.000 opinioni positive

I cosmetici di origine naturale alla bava di lumaca sono prodotti ideali per un pubblico sia femminile che maschile, per giovani e adulti e con tutti i tipi di pelle: normale, mista, grassa o secca.

Bioluma
È un’azienda che vende cosmetici di origine naturale alla bava di lumaca ideali per tutti i tipi di pelle.
Questi prodotti sono ricchi di principi attivi che offrono diversi benefici sulla cute, rendendoli degli alleati validi per i trattamenti cosmetici antietà e non solo.
Essi sono formulati con bava di lumaca, componente principale che caratterizza questi prodotti, tra i quali: siero e crema viso, crema contorno occhi, bava di lumaca completamente pura e tanti altri trattamenti completi di bellezza per il décolleté, viso, capelli, corpo, occhiaie e collo.

Cos’è la bava di lumaca?
Si tratta di una componente molto importante ricca di principi attivi funzionali e svolge molte funzioni, tra cui sia quella protettiva, che rigenerante.
È una preziosa fonte di acido glicolico, collagene e tante altre sostanze utili per la bellezza dell’epidermide (ovvero lo strato più superficiale della pelle) e, nelle formule Bioluma, sta ottenendo sempre più recensioni positive.
Ad esempio la crema viso alla bava di lumaca Bioluma recentemente ha raggiunto molto successo nel campo cosmetico.

Come si ricava la bava di lumaca?
Sicuramente ci si chiederà se il processo per estrarre la bava di lumaca sia pericoloso o fastidioso per questi animali.
Se ci si affida alle aziende migliori, la risposta è decisamente no. Chi realizza delle creme di qualità ha come obiettivo di tenerci all’ambiente e agli esseri viventi che ci abitano.
Le lumache vengono lavate delicatamente con l’ausilio di acqua a temperatura ambiente e poi sono sottoposte ad un altrettanto massaggio che serve per far fuoriuscire la preziosa bava.
Successivamente questi piccoli animaletti vengono nuovamente lavati e rimessi sul loro territorio e questo processo non viene ripetuto prima di un certo periodo di tempo, per evitare di stressare le lumache e stancarle.
Come si può evincere, stiamo parlando di un procedimento completamente rispettoso delle lumache e che non compromette per niente la salute degli animaletti in questione. Se si desidera acquistare un prodotto alla bava di lumaca non bisognerà avere paura dell’impatto sia ambientale che sugli animali. La sostanza che viene utilizzata per la realizzazione dei prodotti viene filtrata e purificata.

Vantaggi e benefici per la pelle
La bava di lumaca, in generale, è nota come rivitalizzante e contribuisce a donare luminosità e bellezza alla pelle per apparire più setosa e dall’aspetto sano. Questo ingrediente è anche antiossidante.
Le creme a base di bava di lumaca sono nutrienti e idratanti e ideali in presenza di occhiaie. Sono purificanti e rimuovono le cellule morte che normalmente ostruiscono i pori; sono antibatteriche, quindi sono coadiuvanti al trattamento cosmetico in caso di pelli che tendono ad arrossarsi a causa di agenti esterni come il freddo.
Questi prodotti sono in grado di proteggere dal freddo e anche dagli agenti atmosferici, fattori che possono risultare dannosi e velocizzare l’invecchiamento cutaneo.

Quali sono i cosmetici alla bava di lumaca Bioluma più recensiti positivamente?
Quest’azienda mette a disposizione diversi cosmetici dermatologicamente testati con ingredienti di qualità tra cui di origine naturale e vegetale. Normalmente i passaggi di una corretta skin care routine sono: gel detergente viso poi, per un trattamento completo, si consiglia di abbinare la bava pura alla crema viso, siero o gel viso. La bava pura si applica prima di ogni altro passaggio e una volta assorbita, si procede con gli altri.

Bava di Lumaca Pura
E’ purificata e filtrata, ricca di principi attivi ed è adatta per tutti i tipi di pelle; è idratante, lenitiva e normalizzante. L’utilizzo della bava di lumaca è coadiuvante al trattamento antietà.
Per un corretto utilizzo bisogna applicare 4-6 gocce sul volto due volte al giorno e massaggiare fino al completo assorbimento.

Gel detergente struccante alla bava di lumaca
E’ adatto a tutti i tipi di pelle ed è molto delicato, in grado di eliminare ogni traccia di make up e d’impurità.
Si tratta di un gel detergente che contiene diversi principi attivi, tra cui: bava di lumaca, acido glicolico, mandelico, maico, lattico, fitico, tartarico e ialuronico, ma anche estratto di mirtillo e proteine idrolizzate della seta.
Bisogna applicare una noce di prodotto e detergere il viso, massaggiandolo con movimenti circolari e rimuoverlo con abbondante acqua.

Crema Viso alla Bava di Lumaca
Contiene principi attivi funzionali per ogni tipo di pelle. È nutriente, idratante, uniformante antietà ed equilibrante. È coadiuvante ad un trattamento antietà e contribuisce a donare la giusta idratazione della pelle, nutrimento e un aspetto uniforme. Contiene olio di argan, acido ialuronico, collagene marino, peptide antietà, bava di lumaca, vitamina E, olio di cotone, estratto di camomilla, olio di crusca di riso e scutellaria.
Si applica al mattino e alla sera sulla pelle pulita e asciutta, con un massaggio leggero fino all’assorbimento completo del prodotto.

Siero viso alla bava di lumaca
Questo siero è leggero e setoso e svolge un’azione idratante, rivitalizzante e nutriente. Contiene: bava di lumaca, acido ialuronico, peptide, estratto di maca, olio di avocado, arginina, vitamine C ed E e scutellaria alpina.
Si applica al mattino e alla sera sulla pelle detersa e asciutta, con un massaggio leggero, fino al completo assorbimento.

Gel viso alla Bava di Lumaca
Questo prodotto cosmetico è ideale per la cura del viso e si può utilizzare su ogni tipo di pelle. I componenti sono bava di lumaca: allantoina, vitamina A,C,E, elastina, collagene, mucopolisaccaridi, peptidi e acido glicolico.
Per un corretto utilizzo bisogna applicare una piccola quantità di gel e massaggiarlo fino al completo assorbimento.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *