Cultura & Società Ultime Notizie

La Pianta dell’anno 2021 ai Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano

23 Aprile 2021

author:

La Pianta dell’anno 2021 ai Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano

Si è svolta oggi ai Giardini di Castel Trauttmansdorff la presentazione della “Pianta dell’anno 2021”, l’iniziativa a cura dell’Associazione Floricoltori dell’Alto Adige che ormai da 13 anni, con tanto di giuria di esperti, seleziona una pianta speciale, scegliendola tra numerose novità. Quest’anno è stata eletta “Pianta dell’anno 2021” l’Amazonia White with Eye dell’azienda florovivaistica Lazzeri di Merano, che sarà piantata sul ponte dell’ingresso dei Giardini di Castel Trauttmansdorff e contrassegnata da un’apposita etichetta.

Si tratta di un geranio particolarmente resistente e dalla fioritura perenne, che non richiede grandi cure fino al tardo autunno, resistendo alle intemperie e anche ai raggi di sole più intensi. Le foglie sono di colore verde intenso, mentre i grandi fiori sono bianchi e rossi, colori simbolo di amore e libertà.

L’intensa crescita di questa pianta ricorda la forza di un’amazzone che non si arrende mai e vince sempre, perché con la sua irrefrenabile voglia di fiorire, entusiasma sia come pianta singola sia in combinazione con altre piante in vaso, cesti sospesi e fioriere da balcone.

In sintonia con la forza e la bellezza di questo geranio, la cantante Sophie Rabanser è stata la madrina della nuova “Amazonia White with Eye”. Sophie adora i fiori e le piante e accanto alla grande novità ha presentato anche l’ultimo suo lavoro: “So is my world”, che uscirà il 1° maggio. Questo brano parla della sua vita variopinta e musicale, trasmette gioia di vivere e celebra l’immensità sconfinata della musica; la canzone combina benessere e forza, proprio come il nuovo geranio.

L’Amazonia White with Eye è disponibile in diverse varietà, esclusivamente nei vivai altoatesini che aderiscono all’Associazione Floricoltori dell’Alto Adige.

Per informazioni sui Giardini di Castel Trauttmansdorff: www.trauttmansdorff.it.