Cultura & Società Ultime Notizie

È fuori il video di “Spallucce” di JD il Moro feat

1 Aprile 2021

author:

È fuori il video di “Spallucce” di JD il Moro feat

È uscito oggi su YouTube il video di “Spallucce (Ok, bella!)”, l’ultima collaborazione tra due pesi massimi del le proprie scene del rap triveneto e ambiziosi emergenti a livello nazionale: JD il Moro e Drimer. 

Davide J Spiga, in arte di JD il Moro viene da una lunga gavetta nella provincia di Gorizia, dove si è costruito un nome prima di spostarsi all’estero per lavoro e infine a Milano per lavorare alla sua musica. In questo contesto ha conosciuto Drimer, alias di Francesco Marchetti, rapper e freestyler cresciuto a Trento e trasferitosi a Milano per lo stesso motivo, ormai sulla scena nazionale da alcuni anni nonostante la giovane età, e in procinto di pubblicare il disco dell’auspicata svolta.

A cucire il tappeto musicale su cui i due si sono destreggiati con le loro rime è un altro duo prettamente triveneto di producers: Ric de Large, nato e cresciuto ad Abano Terme, e David Costello, anch’egli goriziano come JD il Moro.

In “Spallucce”, JD e Drimer mettono tutta la propria ironia nell’affrontare un periodo che per tutti si è rivelato e sta continuando a rivelarsi disarmante e a dir poco stressante, se non tragico. È un modo di prendere con filosofia le avversità, quello di Davide J Spiga: «“Spallucce (OK, bella!)” è una sorta di inno al non reagire in maniera negativa nelle situazioni scomode. Il che non vuol dire fregarsene altamente» mette i puntini sulle “i”. «Bensì significa essere consci che sprecare le proprie energie maledicendo qualcuno che ti taglia la strada è controproducente, al contrario di farsene una ragione, lasciando scorrere, senza rovinarsi la giornata con una flebo di sangue amaro. Ci sarà un motivo se nella storia c’è stato un solo Buddah» scherza infine JD.

Il video di “Spallucce (Ok, bella!)” è stato girato da Sbroccovdo, mentre la grafica del singolo è a opera di Giordano Mattar.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *