Politica Ultime Notizie

Covid 19, Bertinazzo richiama al senso di responsabilità collettiva per il dovere vaccinale

3 Aprile 2021

author:

Covid 19, Bertinazzo richiama al senso di responsabilità collettiva per il dovere vaccinale

Prendo spunto da una espressione sentita recentemente – “la responsabilità verso la salute delle persone da parte di quelli che non si vaccinano” – per sottolineare che la libertà non è libera – scrive il Segretario del PSI-SP Alto Adige-Südtirol Alessandro Bertinazzo in una nota al nostro giornale.
Secondo il Segretario la responsabilità di vaccinarsi non riguarda solo i “no vax”, ma riguarda soprattutto gli operatori sanitari, coloro che curano la salute pubblica, la salute dei cittadini. Sono i primi a non essere liberi di scegliere, altrimenti non hanno scelto il mestiere giusto.
Poi ci sono i “negazionisti”, quelli che sono sempre contrari alle disposizioni altrui, siano essi amministratori pubblici, siano essi “scienziati del settore” – afferma ancora Bertinazzo. Il Segretario socialista si domanda con insistenza dove stia la responsabilità di ciascuno verso la salute degli altri? Dopo oltre un anno dall’inizio della “pandemia”, credo non ci sia più alternativa all’obbligo di vaccinarsi per sconfiggere il virus prima, ma per riprendere una vita normale, di lavoro, di libertà e di movimento per tutti coloro che hanno la responsabilità di credere nella vita propria, ma anche nella vita degli altri – rincara Bertinazzo, secondo il quale non c’è alcuna categoria sociale che può chiamarsi fuori.

Foto, Alessandro Bertinazzo

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *