Politica Ultime Notizie

Corona-Pass, Rete Economia sostiene strategia Kompatscher

24 Aprile 2021

author:

Corona-Pass, Rete Economia sostiene strategia Kompatscher

Rete Economia-Wirtschaftnetz esprime apprezzamento per la strategia illustrata oggi alle parti sociali dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher, dall’assessore alla Sanità, Thomas Widmann, e dall’assessore alla Protezione civile, Arnold Schuler, che contempla varie forme di intervento per consentire la riapertura in sicurezza di gran parte delle attività economiche fermate a causa della pandemia.
“Una strategia – commenta Claudio Corrarati, coordinatore e portavoce di RE-WN – che mette in rete e valorizza le associazioni datoriali, le associazioni sindacali, le imprese, i lavoratori, la comunità, il volontariato, la sanità, gli enti pubblici, tutte le forze presenti nel nostro territorio. Non abbassiamo la guardia, ma ripartiamo. Tutti insieme”.
“Pochi giorni fa – aggiunge Corrarati – come Associazioni datoriali riunite in Rete Economia abbiamo sottoscritto convintamente il Manifesto d’intenti a sostegno della campagna “Testiamoci – Insieme contro il Covid”. Stiamo già attuando la nostra opera di sensibilizzazione, consapevoli che, per le aziende chiuse da mesi, ormai in serissima difficoltà, l’unico ristoro valido è la possibilità di tornare a operare con continuità. Gli screening di massa, il Corona Pass e la campagna di vaccinazioni sono le tessere dello stesso mosaico per la ripartenza in sicurezza e senza ulteriori stop. Parimenti, per ripartire diverse aziende necessitano di liquidità e quindi riteniamo indispensabile l’erogazione rapidissima dei sostegni provinciali e statali. Ciascuno di noi deve fare la sua parte: cautela, protezioni individuali, distanziamento, vaccinazione, sanità efficiente ed efficace, regole chiare e durature, poca burocrazia, fiducia, responsabilità individuale e collettiva. Ne usciremo. Insieme”.

Foto, Claudio Corrarati, coordinatore e portavoce Rete Economia-Wirtschaftsnetz

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *