Cronaca Salute Ultime Notizie

Bolzano, testiamoci da mercoledì 5 maggio apre il Palaonda

30 Aprile 2021

author:

Bolzano, testiamoci da mercoledì 5 maggio apre il Palaonda

Novità in arrivo per quanto riguarda i test nasali antigenici gratuiti in autosomministrazione con prenotazione obbligatoria attraverso la  piattaforma online disponibile sul sito del Comune di Bolzano. A partire da mercoledì 5 maggio i test si potranno effettuare al Palaonda di via Galvani con le stesse modalità adottate sin qui mentre non saranno più attivi i centri test nei quartieri Oltrisarco (Rosenbach piazza Nikoletti) Europa (via del Ronco) e Gries (Casa Altmann). Pertanto i cittadini residenti a Bolzano (minori compresi se accompagnati) o le persone con sede di lavoro o per motivi di studio a Bolzano, potranno prenotare ed effettuare il test in una delle seguenti sedi a scelta in base al nuovo calendario così articolato:

– Sala “Rosenbach” in piazza Nikoletti 4 (fino a martedì 4 maggio)
– Sala  “Europa” in via del Ronco, 11 (fino a martedì 4 maggio)
– Sala B Casa Altmann in piazza Gries, 18 (fino a martedì 4 maggio)
– Università di Bolzano, piazza Università, (da lunedì a sabato 13:00-18:00)
– Tensotruttura  padiglione W ospedale San Maurizio (da lunedì a sabato 13:00-18:00)

– da mercoledì 5 maggio Palaonda (entrata da via Galvani)
lun-merc-ven 7:30-14:00
mar-gio-sab  13:00-19:30

Da segnalare che oggi venerdì 30 aprile (sino alle ore 18.00) è l’ultimo giorno di effettuazione dei test antigenici rapidi gratuiti al Palasport di via Resia
Si ricorda che per poter effettuare i tamponi nasali nei centri sopra indicati è indispensabile prenotarsi sulla piattaforma online “Test-Covid”  sul sito del Comune (www.comune.bolzano.it) oppure telefonicamente al numero 0471-997808 da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00.  E’ possibile prenotare  un massimo di 2 test alla settimana! È inoltre possibile disdire o modificare la prenotazione.
Per poter  eseguire il test è obbligatorio presentarsi all’appuntamento con la mascherina FFP2 ed è necessario avere con sé la tessera sanitaria ed un documento di identità oltre alla ricevuta che conferma l’avvenuta prenotazione.
L’esito del test sarà comunicato via e-mail con un pdf criptato: il relativo codice di sblocco sarà inviato via sms

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *