Cronaca Ultime Notizie

Bolzano, spacciatore di droga denunciato ed espulso

17 Aprile 2021

author:

Bolzano, spacciatore di droga denunciato ed espulso

Nel corso della scorsa settimana le pantere della Squadra Volante affiancate dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia hanno svolto una intensa attività di controllo, identificando, nella sola area del parco della stazione ferrovioaria di bolzano e nelle vie limitrofe, che comprendono l’area retrostante il teatro comunale e Piazza della Parrocchia, circa 150 persone, molte delle quali con precedenti a carico. L’operazione ha comportato la denuncia in stato di libertà di sette soggetti: due per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, una per ricettazione, una per furto, una per resistenza a pubblico ufficiale e due per violazione delle norme sull’immigrazione.
Uno dei due spacciatori, di nazionalità tunisina ed irregolare sul territorio, già condannato per gravi reati, trovato in possesso di 3,81 grammi di cocaina, è stato tradotto presso il  Centro Per il Rimpatrio di Gorizia per l’esecuzione dell’espulsione con accompagnamento coattivo alla frontiera.
Il secondo, un tunisino di 29 anni, alla vista della Volante, ha cercato di nascondere la sostanza stupefacente di cui era in possesso nei cespugli del Parco della Stazione, ma i poliziotti lo hanno bloccato recuperando due involucri contenenti rispettivamente 8,62 grammi di cocaina e 20,45 di hashish. Lo straniero, irregolare sul territorio è stato denunciato e munito di decreto di espulsione del Questore con l’obbligo ad abbandonare il territorio dello Stato entro 7 giorni.
Nel pomeriggio venerdì, gli operatori del Reparto Prevenzione Crimine, con l’ausilio di due unità  cinofile della Guardia di Finanza, grazie al fiuto dei cani  “Escot” e “Gabbo” hanno rinvenuto 11 involucri contenenti un totale di 31 grammi di  “hashish”  ed un involucro con circa 1 grammo di marijuana occultati tra i cespugli dei giardini della stazione ferroviaria .

Foto, cane da fiuto al lavoro