Cronaca Ultime Notizie

Bolzano, poliziotti accerchiati al Parco Stazione

30 Aprile 2021

author:

Bolzano, poliziotti accerchiati al Parco Stazione

Un gruppo di stranieri nel tentativo di difendere un loro adepto hanno accerchiato, ieri pomeriggio, i poliziotti della Volante di Bolzano e del reparto prevenzione crimine della Lombardia. Tre gli arresti a conclusione dell’operazione.

Era stato individuato dagli agenti il presunto spacciatore di hashish ad un cittadino gambiano di 30 anni, ma costui, quando i poliziotti lo hanno avvicinato, ha tentato di allontanarsi pedalando in sella alla sua bicicletta. Raggiunto dai poliziotti, si è scagliato contro uno di loro insultandoli e minacciandoli di morte. Con l’ausilio dello spray urticante è stato immobilizzato, reazione che ha immediatamente innescato la rivolta dei connazionali presenti che hanno attorniato i poliziotti con atteggiamenti minacciosi. Rappresaglia subito sedata mentre il trentenne veniva condotto in Questura dove è stato arrestato.

La Mobile ha inoltre effettuato altri due fermi nella intensa giornata di ieri. Il primo ai danni di un giovane gambiano di 23 anni che da tempo aveva commesso diversi furti nei Centri commerciali del capoluogo. In una circostanza, dopo aver rubato un paio di scarpe aveva spintonato un passante che aveva tentato di fermarlo. La Procura di Bolzano ha emesso un ordine di carcerazione di due anni per rapina impropria.

È stato inoltre arrestato un tunisino di 48 anni che aveva collezionato alcune condanne per spaccio di sostanze allucinogene emesse nei suoi confronti da oltre 20 anni.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *