Economia Ultime Notizie

Bar e ristoranti hanno bisogno di più spazi pubblici, subito

20 Aprile 2021

author:

Bar e ristoranti hanno bisogno di più spazi pubblici, subito

Per tanto, forse troppo, tempo, bar e ristoranti sono rimasti chiusi. Con un incredibile impegno, le nostre imprese e i loro dipendenti stanno lottando contro questa crisi e ora che sono previste aperture graduali, spetta a tutte e tutti noi continuare a sostenerle. Ogni locale che non sopravvive a questa crisi sarà una perdita pesante per tutta la comunità. Le prime aperture presumibilmente saranno possibili solo per le aree esterne e molte attività non hanno grandi terrazze o giardini. Bar e ristorante sono situati spesso nel cuore dei paesi e delle città e già in passato avevano bisogno di ogni metro quadrato per essere competitivi.
I Verdi si fanno portavoce di un accorato appello ai Comuni di mettere a disposizione, senza burocrazia e in tempi rapidi, superfici supplementari per bar e ristoranti. Anche quelle aree che in “altri” tempi non erano rese agibili. Queste possono essere parcheggi, parchi e gli spazi aperti degli edifici pubblici. Ogni tavolo e ogni sedia in più può essere utile ed è necessaria.
Nello spirito della solidarietà, questi spazi dovrebbero essere messi a disposizione gratuitamente, almeno fino a quando non sarà consentito aprire anche gli spazi interni. Una maggiore disponibilità di spazi aperti è sicuramente d’aiuto per gli esercizi pubblici, ma è anche una misura necessaria in un’ottica più a lungo termine di lotta contro la pandemia.

Foto. Per bar e ristoranti occorrono spazi pubblici disponibili

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *