Cultura & Società Ultime Notizie

Anche UploadSounds in Orbita attorno alla musica

12 Aprile 2021

author:

Anche UploadSounds in Orbita attorno alla musica

Il 22 e 23 aprile Impact Hub Trentino ospita sulla sua pagina Facebook una due giorni ricca di incontri, dibattiti, performance e momenti formativi dal titolo “Orbita. Tutto attorno alla musica”.

Sarà una due giorni ricca di incontri, dibattiti, performance e momenti formativi quella di “Orbita. Tutto attorno alla musica”, evento in calendario giovedì 22 e venerdì 23 aprile sulla pagina Facebook di Impact Hub Trentino, che ha l’obbiettivo di parlare a tutto tondo di musica e di tutto ciò che alla musica gravita intorno.

Le due giornate sono infatti caratterizzate da un ricco programma di eventi alla scoperta dei nuovi linguaggi creativi del campo musicale e performativo e delle nuove professioni legate al mondo della musica, il tutto raccontato attraverso le voci dei suoi protagonisti.
Voci che promettono di tenere tutti incollati allo schermo: tra i partecipanti spiccano infatti Willie Peyote, fresco di esperienza a Sanremo, oltre ai ben noti Rebel Rootz e alle cantanti BAIBA e Bianca Giacomoni, entrambe vincitrici di prestigiosi premi durante il contest di UploadSounds 2020.

E sarà proprio la piattaforma musicale dell’Euregio a salire sul palco virtuale di Orbita nella serata di giovedì 22 aprile: alle 20.30 infatti Francesca Re, presidente di Cooperativa Mercurio, racconterà l’esperienza di UploadSounds, assieme a Bianca Giacomoni, vincitrice del premio speciale Under21 UploadSounds 2020, nell’incontro moderato da Viviana Carlet, del Lago film Festival.

A seguire, la scena sarà tutta per Baiba Dekena, musicista lettone che vive a Innsbruck. BAIBA, voce molto apprezzata anche dal vivo dagli spettatori dell’Upload On Tour degli ultimi anni, combina le sue canzoni con arrangiamenti elettronici, creando atmosfere leggermente scure e dinamiche, che conducono il pubblico in un viaggio magico.

Cliccando qui sotto potete trovare il programma completo, che come detto sarà ricchissimo e variegato. Non perdetevelo!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *