Cronaca Ultime Notizie

Alto Adige. Ora anche gli over 70 possono prenotare il vaccino

1 Aprile 2021

author:

Alto Adige. Ora anche gli over 70 possono prenotare il vaccino

Le vaccinazioni, scaglionate secondo i gruppi a rischio, stanno procedendo: dopo gli operatori sanitari, gli ultraottantenni, gli over 75 e le persone con disabilità, a partire da oggi, primo aprile, anche la fascia d’età 70-74 potrà essere vaccinata. Le persone estremamente fragili saranno contattate direttamente dall’Azienda sanitaria; i loro nominativi saranno raccolti su una lista predisposta dai Medici di Medicina Generale.

Gli appuntamenti per la vaccinazione degli over 70 potranno essere fissati per telefono o online. L’Azienda sanitaria consiglia a tutte le persone che rientrano in questa fascia d’età – o più anziane – di approfittare di questa offerta. In Alto Adige si tratta di circa 25.000 persone.

L’Assessore provinciale alla Salute Thomas Widmann è soddisfatto per il rapido progresso delle vaccinazioni: “Attualmente siamo in grado di vaccinare, secondo le dosi vaccinali disponibili, in modo rapido ed efficiente. Tuttavia, sarebbe un enorme vantaggio ottenere un tipo di vaccino aggiuntivo dallo Stato per aumentare ulteriormente il ritmo della vaccinazione e il numero di persone vaccinate”.

Anche il Direttore generale Florian Zerzer è ottimista: “Il fatto di avere già vaccinato, a un anno dallo scoppio della pandemia, molti di coloro tra i quali la mortalità è più alta e che sono più soggetti ad un ricovero, è un vero successo. La sfida ora è quella di continuare a vaccinare il più rapidamente possibile. Esorto gli over 70 a farsi vaccinare”.

Prenotazione per persone dai 70 anni in su: 

Online:  https://appcuppmobile.civis.bz.it/main/home

oppure per telefono: 0471 100 999 e 0472 973 850

da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 16.00.

Per maggiori informazioni sulla campagna vaccinale e sulle modalità di prenotazione: www.vaccinazioneanticovid.it