Politica Ultime Notizie

A Merano solo un sito per la campagna “Testiamoci”

26 Aprile 2021

author:

A Merano solo un sito per la campagna “Testiamoci”

Dalla scorsa settimana in tutto l’Alto Adige è iniziata la campagna provinciale “Testiamoci!“ con test nasali antigenici rapidi e gratuiti per l’intera popolazione. L’ex sindaco di Merano, nonché candidato per le prossime elezioni autunnali Paul Rösch lamenta che a Merano è stata collocata una sola postazione, non particolarmente comoda da raggiungere. Rösch sottolinea che a Bolzano sono ben sei le postazioni adibite al test, tutte raggiungibili in pochi minuti dal centro città e dalle fermate centrali degli autobus, mentre a Merano l’unica postazione è stata collocata nella caserma Cesare Battisti, lontana dal centro della città e non così agevole da raggiungere per chi vuole o deve utilizzare i mezzi pubblici.
“Merano, come seconda città dell’Alto Adige, merita senz’altro un trattamento diverso. Non preferenziale, né a discapito di altre realtà. Ma, allo stesso tempo, non penalizzato rispetto al resto del territorio provinciale”, afferma l’ex Sindaco.
È insolito che a Bressanone siano state istituite due postazioni per i test e a Brunico addirittura tre. Eppure a Merano gli spazi non mancherebbero di certo. Rösch sollecita un immediato intervento perché si migliori l’offerta della campagna “Testiamoci” in riva al Passirio.

Foto,/c-ASP/Fabio Brucculeri