Politica Ultime Notizie

Vettori – “Quella mozione è scritta da cani. Sei un comunista della peggior specie”

11 Marzo 2021

author:

Vettori – “Quella mozione è scritta da cani. Sei un comunista della peggior specie”

Nel corso dell’odierna seduta del Consiglio Provinciale di Bolzano sono volati gli stracci. Duro attacco quello scagliato dal consigliere di maggioranza Carlo Vettori verso l’ex consigliere del TEAM K Josef Unterholzner. Oggetto della bagarre una mozione presentata da Unterholzner che proponeva di ridurre lo stipendio dei pubblici dipendenti in smart working del 25% sullo stipendio netto percepito.
Dopo aver ascoltato le parole di Unterholzner, che ha definito i dipendenti pubblici come una categoria che “non genera soldi” per le casse pubbliche, sono dovuto intervenire per fissare dei paletti – commenta il capogruppo di Alto Adige Autonomia Carlo Vettori. Il periodo è drammatico e gli animi sono oramai esacerbati, ma non è possibile che nell’aula simbolo della democrazia altoatesina si vada a fomentare l’odio ingiustificato tra pubblico e privato.
La situazione si è subito surriscaldata. La mozione presentata dal consigliere Unterholzner è scritta da cani, non si capisce dove voglia andare a parare. Se ogni seduta di Consiglio deve essere l’occasione per tentare di recuperare due voti, allora tanto vale andare per mercati. Giovani insegnati madri che si impegnano quotidianamente nell’insegnamento a distanza, avendo magari anche a casa dei figli da accudire, sono proprio i dipendenti a cui Unterholzner vuole mettere le mani in tasca. La tensione in aula era palpabile. Ragionamenti populisti come quelli del consigliere Unterholzner sono degni del più becero comunismo che a nulla serve in una fase delicata come quella che stiamo attraversando.
Al termine della discussione Unterholzner ha ritirato la mozione dall’ordine dei lavori.

Foto, Carlo Vettori

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *