Cultura & Società Ultime Notizie

Online con ospiti locali e nazionali: il calendario eventi

5 Marzo 2021

author:

Online con ospiti locali e nazionali: il calendario eventi

Nelle prossime settimane di marzo, sui canali social di DRIN, sarà disponibile un ricco e variegato calendario di interviste ed eventi online. La programmazione fa parte del progetto di coworking dell’associazione BeYoung, che fa parte di UPAD, organizzato con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Bolzano.

Mercoledì 17 marzo alle ore 18:30 i fedeli coworkers si troveranno virtualmente in una reunion per ricordare il coworking e la community di DRIN. Ci sarà spazio per quattro chiacchiere, ma anche per riflettere assieme sul futuro della cultura e della creatività.

Giovedì 18 marzo, invece, daremo inizio alla nuova rubrica firmata “DRINdiegesti”, nata da una collaborazione con “Gli Indiegesti”: un progetto inizialmente concepito come trasmissione web radio in diretta per il collettivo “Radio Quarantenna”. Il progetto ha come obiettivi quello di occuparsi della realtà culturale locale andandola a raccontare in prima persona, e occuparsi di tematiche legate alla cultura ed alla società dal punto di vista della nostra generazione. Il primo ed il terzo giovedì del mese Jacopo Schiesaro ed Elena Mancini daranno voce a diversi giovani ospiti provenienti da realtà culturali, creative e del mondo del lavoro locale attraverso una serie di brevi interviste video, che saranno disponibili sulla pagina Facebook di DRIN.

Martedì 23 marzo alle ore 18:00 è il turno di #BandoGenerazioni2021: ci collegheremo in diretta sulla pagina instagram di DRIN con gli amici di Younginside per farci raccontare cosa bolle in pentola per l’edizione 2021.

Mercoledì 31 marzo alle ore 18:00 incontreremo in diretta su Facebook, all’interno del ciclo di appuntamenti DRIN*FORMA, degli ospiti di eccezione: Caffè Design. Giuliano, Nanni e Riccardo sono tre amici designer che nel 2017 hanno deciso di aprire un podcast di designer e per designer, che a cadenza settimanale tratta di temi legati al design. Comunicazione, tecnologia, marketing e innovazione sono alcuni degli argomenti trattati dai tre giovani, senza però perdere di vista la loro ricetta per una straordinaria divulgazione: informare divertendosi, senza troppi giri di parole, come tre amici davanti ad una birra al bar.

Tutti gli eventi online del progetto di coworking DRIN saranno disponibili sui canali social DRIN e @drinbz

Cos’è il progetto di coworking?

Il progetto di coworking di BeYoung è sviluppato nello spazio DRIN di Corso Italia 34 all’interno dell’edificio degli ex-telefoni di Stato. Qui, da novembre 2019, si è aperta una nuova possibilità per tanti giovani di avere uno spazio di lavoro aperto e condiviso dove scambiare idee e fare network. In parallelo è proseguito un ricco programma di eventi di formazione, informazione e appuntamenti culturali con ospiti anche importanti, che con la chiusura dello spazio in questo momento di emergenza, si sta svolgendo completamente online permettendo in buona parte di mantenere inalterate le costanti dello stesso progetto.

Cos’è BeYoung?

Nata come evoluzione di Ascolto giovani, BeYoung è un’organizzazione giovanile di volontariato che lavora in ambito culturale con progetti rivolti a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 35 anni. Negli anni sono numerosi i progetti portati avanti insieme agli Uffici provinciali e comunali e molti altri partner sul territorio, dedicati al mondo del lavoro giovanile, all’ambiente, all’arte e alla cultura. L’associazione fa parte di UPAD e ha sede in via Firenze 51 a Bolzano e in piazza della Rena 10 a Merano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *