Cronaca Ultime Notizie

L’Alto Adige pedala, torna l’iniziativa sulla mobilità ciclistica

18 Marzo 2021

author:

L’Alto Adige pedala, torna l’iniziativa sulla mobilità ciclistica

L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu! è un’iniziativa che fa parte del pacchetto di misure e azioni sulla mobilità ciclistica che il dipartimento Mobilità ha pianificato con lo slogan #AltoAdigesaltainsella. “In queste azioni rientra anche il Piano di mobilità ciclistica, ossia lo strumento di pianificazione su base decennale con il quale si punta a migliorare la mobilità ciclistica e a rendere l’Alto Adige regione modello per la mobilità ciclistica alpina”, afferma l’assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider.

Concorso a premi

Chi partecipa a “L’Alto Adige pedala” può registrare i chilometri percorsi in bici sul sito www.altoadigepedala.bz.it o sulla app Alto Adige pedala. Chiunque percorra in bicicletta un totale di almeno 100 chilometri entro il 30 settembre 2021 può, con un po’ di fortuna, vincere anche dei premi all’estrazione prevista a novembre.

Azioni speciali con l‘e-bike, sulla via per il lavoro e in inverno

Si può pedalare durante tutto l’anno – non importa se con la forza dei propri muscoli o con pedalata assistita, per andare al lavoro o nel tempo libero. Per invogliare più altoatesine e altoatesini possibile ad andare in bicicletta, ci saranno di nuovo diverse azioni nell’ambito de L’Alto Adige pedala: “Prova una e-bike anche tu”, “Vai anche tu in bici al lavoro” e “Pedala coi guanti anche tu”. Per tutte le azioni de L’Alto Adige pedala valgono le disposizioni Covid-19 in vitore. L’Alto Adige pedala è organizzato da Green Mobility della STA – Strutture Trasporto Alto Adige.

Info e iscrizioniwww.altoadigepedala.bz.it

Foto/c-ASP/STA/Tessaro

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *