Cronaca Politica Ultime Notizie

Joachim Ellmenreich candidato sindaco del Team K. a Merano

4 Marzo 2021

author:

Joachim Ellmenreich candidato sindaco del Team K. a Merano

Il Team K correrà in solitaria alle prossime elezioni comunali, con il noto commerciante nel ruolo di candidato sindaco, riportando al centro l’attenzione ai temi liberali ed economici oltre a quelli sociali, le due anime che fin dall’inizio contraddistinguono il Team. “Nel difficile momento che stiamo vivendo – così il candidato sindaco – la mano pubblica deve sostenere tutta la nostra comunità, le famiglie, i giovani, ed il nostro prezioso sistema economico che contribuisce a generare la ricchezza che permette poi di finanziare i servizi essenziali per i cittadini”.
Oggi, in una conferenza stampa on line con Paul Köllensperger, Francesca Schir e Sabine Kiem, è stato presentato il candidato sindaco del Team Merano, Joachim Ellmenreich. 54 anni, Ellmenreich gestisce il negozio Pfitscher-Ellmenreich, aperto dalla sua famiglia nel 1889. Da lungo tempo impegnato nella vita della città, è presidente dell’Unione commercio di Merano, nonché ideatore e co-organizzatore del Festival internazionale di arte di strada “Asfaltart”.
“Il Team intende ritagliarsi un ruolo da protagonista a Merano”, dice Paul Köllensperger, presidente del Team K.
“Per questo abbiamo deciso di presentare un candidato in sintonia con le varie anime della città: quella tedesca e quella italiana, quella sociale e culturale e quella liberale ed imprenditoriale. Ellmenreich è, in questo senso, il nostro candidato ideale”.“La nostra è una politica basata sulla partecipazione, sull’ascolto dei cittadini, sul multilinguismo” afferma Francesca Schir, vicepresidente del Team, capolista, presidente del Consiglio comunale uscente, molto attiva nella precedente legislatura in ambito culturale e sociale. “La nostra sfida è lavorare per i bisogni dell’intera comunità senza barriere linguistiche, per una città aperta e solidale, guardando alle cose dal punto di vista della varietà di tutti i cittadini e le cittadine di Merano”.
“La visione del Team si fonda su due aspetti per noi complementari”, aggiunge Sabine Kiem, ginecologa libera professionista, “ovvero quello sociale e quello liberale. Riteniamo, infatti che un’imprenditorialità di successo crei ricchezza, che a propria volta genera istruzione, cultura ed equità sociale. A tal fine vanno create condizioni favorevoli per le imprese, indipendentemente dalle loro dimensioni”.
Una visione comune, ripresa anche da Joachim Ellmenreich: “Sosteniamo un sistema economico che sia efficiente, ma anche lungimirante, liberale, sociale e che pensi al bene delle generazioni future. Ci impegneremo per la nostra città portando idee, passione e tutti noi stessi per questa sfida: la nostra testa per un’economia sostenibile ed innovativa, il nostro cuore per la giustizia sociale e la pacifica convivenza, le nostre mani per ambiente, salute e cultura, le nostre gambe per muovere Merano, insieme”.

Foto, Joachim Ellmenreich/c-Charly Sollbauer