Cultura & Società Ultime Notizie

IRE porta le scuole in tour virtuale a NOI Techpark

30 Marzo 2021

author:

IRE porta le scuole in tour virtuale a NOI Techpark

Visitare i luoghi dell’innovazione, osservare da vicino i laboratori e le officine della prototipazione. E farlo, in modalità safe, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Come? Con le visite guidate virtuali che NOI Techpark mette a disposizione di scuole, aziende, associazioni. Un’esperienza che hanno già sperimentato con entusiasmo le studentesse e gli studenti dell’IISS Gandhi di Merano e dell’ITE di San Candido grazie al progetto “Scuola-Economia” di IRE.

L’Istituto di Ricerca Economica della Camera di Commercio di Bolzano ha colto l’opportunità offerta dalle visite virtuali per presentare alle ragazze e ai ragazzi lo Start-up Incubator di NOI Techpark. Il progetto “Scuola – Economia” mira, infatti, a suscitare l’interesse delle/i giovani per le questioni economiche e ad incoraggiarne il pensiero imprenditoriale. Cosa c’è di meglio di uno sguardo esclusivo sulla più grande Start-up Community dell’Alto Adige. Cosa ti serve per fondare la tua azienda? Che qualità dovresti avere? E quali servizi offre NOI Techpark alle/agli start-upper e agli aspiranti tali?

“La visita guidata virtuale di NOI Techpark è stata una grande opportunità attraverso la quale abbiamo potuto aggiungere una parte preziosa al nostro programma, ovvero il mondo delle start-up. Riuscire a effettuare la visita anche in questo periodo di restrizioni è stato molto positivo, sia per noi organizzatori che per i ragazzi. È stato emozionante sperimentare ciò che la tecnologia ha reso possibile e saremo felici, anche alla luce di questa positiva esperienza, di poter includere NOI Techpark nelle nostre iniziative future”, ha affermato il direttore dell’IRE, Georg Lun.

Grazie ad avanzate tecnologie, i tour virtuali consentono un alto livello di interazione. I visitatori possono dialogare con la loro guida virtuale, facendo domande e richiedendo informazioni, e possono, contemporaneamente, visualizzare foto e video del parco tecnologico in alta definizione. Così l’esperienza, seppur virtuale, assicura un alto tasso di coinvolgimento. I tour sono disponibili per aziende, gruppi di studenti, associazioni e giornalisti e possono essere richiesti direttamente a NOI Techpark (https://noi.bz.it/it/booking/richiedi-una-visita-guidata).

Foto/c-Ivo Corrà – NOI Techpark

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *