Cronaca Ultime Notizie

Inizio delle vaccinazioni per persone con gravi disabilità

24 Marzo 2021

author:

Inizio delle vaccinazioni per persone con gravi disabilità

A partire da giovedì 25.03.2021, le persone in possesso del suddetto requisito potranno prenotarsi presso l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige per la vaccinazione contro il Covid-19. Inizialmente, per l‘esecuzione del vaccino, saranno assegnati 4.000 appuntamenti. Chi non fosse in grado di ottenere immediatamente un appuntamento, a partire da mercoledì 31.03.2021 potrà nuovamente prenotarsi, tramite la piattaforma dell’Azienda, poiché saranno assegnati nuovi appuntamenti. Infine, anche da mercoledì 07.04.2021 è prevista l’assegnazione di ulteriori appuntamenti. Di conseguenza, tra al massimo tre settimane, tutti gli interessati di questa categoria di persone riceveranno un appuntamento per la vaccinazione.
La prenotazione sarà possibile a partire da giovedì 25 marzo 2021 accedendo al link
https://appcuppmobile.civis.bz.it/main/home
Sarà possibile prenotare anche per telefono, dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 16.00, chiamando i numeri 0471-100999 o 0472-973850.
Per il Direttore generale Florian Zerzer, la somministrazione della vaccinazione contro il Covid-19 a questo gruppo di persone è particolarmente importante: “Si tratta in gran parte di persone anziane che molto spesso soffrono anche di patologie multiple. Grazie a questa offerta vaccinale possiamo raggiungere una gran parte delle persone ultrafragili”.

Qualche giorno fa l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha inoltre inviato ai Medici di Medicina Generale le liste dei pazienti che compaiono nella banca dati dell’Azienda sanitaria come persone “ultrafragili“. Ai Medici di Medicina Generale è stato chiesto di confermare o completare queste liste. Grazie a questo supporto importante da parte dei MMG sarà possibile, a breve, effettuare una prenotazione anche per ulteriori persone di questa categoria. La data dell’apertura delle prenotazioni per questo gruppo di pazienti verrà comunicata in un secondo momento. È in corso già in questi giorni inoltre la vaccinazione di pazienti con patologie assai complesse, come p.e. pazienti onco-ematologici o per la dialisi, i quali vengono prenotati direttamente da parte dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.
Poiché le persone con gravi disabilità normalmente richiedono assistenza 24 ore su 24, la vaccinazione è prevista anche per coloro che le assistono così come i loro familiari. A tal fine, durante il procedimento di prenotazione sarà necessario fornire un indirizzo e-mail che verrà utilizzato per comunicare ulteriori informazioni in merito alla prenotazione per le persone che assistono o i familiari.

Per maggiori informazioni sulla vaccinazione contro il Covid-19: www.vaccinazioneanticovid.it/it

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *